Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Santa Maria Maggiore e dintorni
Ti trovi a Santa Maria Maggiore e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Santa Maria Maggiore
A Santa Maria Maggiore si festeggia Maria Santissima Assunta. La festa patronale è nel mese di Agosto. La prossima festa del patrono a Santa Maria Maggiore sarà il giorno 15 Agosto 2026.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
Andrà in scena a Roma, la presentazione di Sparkle 2026, 24esima edizione della guida ai migliori spumanti secchi italiani, edita dalla storica rivista di enogastronomia Cucina & Vini.
UVA FIERA, la mostra mercato di vini ottenuti da monovitigni normalmente usati come uva da taglio organizzata da La Pecora Nera Editore e Pasquale Livieri.
Il Comune di Ariccia è lieto di annunciare la nuova edizione di "Barocco DiVino", un evento di degustazione di rilevante importanza nel panorama enogastronomico annuale.
FRIDA OPERA MUSICAL è un musical potente e visionario che intreccia arte, rivoluzione e passione. Al centro dell’opera la vita di Frida Kahlo (interpretata da Federica...
Von Buren Contemporary è lieta di presentare, nel nuovo spazio VBC ArtLab in Via in Selci 56, Sweet Dreams, la personale della giovane artista Lucia Simone.
Per tutto il 2025, fino alla fine dell'anno, Medina Art Gallery presenta le opere dell'artista Mauro Reggio che si alterneranno ciclicamente nelle due sedi di Roma.
Un viaggio all'origine della tradizione giubilare attraverso gli eventi legati al secondo Anno Santo della storia, segnato dall'assenza del papa da Roma.
La mostra presenta 16 grandi tele dell'artista e scenografa Antonella Cappuccio che ritraggono alcuni dei più celebri e iconici costumi teatrali e cinematografici.
Oltre 150 opere per una esposizione unica, un omaggio al fascino femminile e alla meraviglia delle immagini, capaci di oltrepassare epoche e confini e di creare ponti di...
La mostra presenta una selezione di oltre 60 opere tra dipinti e disegni, accompagnate da documenti fotografici e audiovisivi, che indagano l'universo creativo dell'artista.
Francesca Antonini Arte Contemporanea presenta la mostra Epifania o il tempo di una sigaretta, seconda personale di Rudy Cremonini (Bologna, 1981) in galleria.
A Roma dal 17 aprile 2025 al 20 febbraio 2026 la mostra collettiva INTUS 2025 presenta le opere di cinque artisti contemporanei: Renato Calaj, Alessio Deli, Michela Milani,...
Presso la sede romana di CBA Studio Legale e Tributario si terrà l'inaugurazione di "CHAIRMAN", la mostra personale di Giovanni Trimani, a cura di Velia Littera.
Il Museo della Fanteria accoglierà, dal 4 ottobre, la rassegna dedicata all’istrionico artista spagnolo. 107 opere, in 6 sezioni, per raccontare la vita del genio di Malaga.
Come ogni anno, l'Accademia di Francia a Roma riunisce in una mostra collettiva i progetti di sedici borsisti, a conclusione del loro anno di residenza.
In occasione del Giubileo 2025 a Roma, l'Accademia di Francia a Roma – Villa Medici presenta la mostra Luoghi Sacri Condivisi dal 9 ottobre 2025 al 19 gennaio 2026.
Il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese ospita la mostra Echi barocchi e visioni urbane: un percorso alla scoperta delle opere di Piero Mascetti.
E' stata prorogata fino all’11 gennaio 2026 la mostra "Niki Berlinguer. La signora degli arazzi" allestita alla Casina delle Civette in Villa Torlonia.
Galleria Vittoria di Roma inaugura mercoledì 5 novembre alle ore 18.00 la tappa italiana della mostra itinerante "Il giardino dietro casa" dell'artista polacco Darek Pala.
Da giovedì 25 settembre a giovedì 4 dicembre 2025, il ristorante vegetariano Il Margutta ospiterà "Risvegli", la mostra personale dell'artista Antonio La Rosa.
Le opere dell'artista svizzero-argentina Vivian Suter dialogheranno con un altro suo intervento nella Serra Monumentale del vicino Orto Botanico di Roma.
Gli echi muti di una grande scultura sonora - Il Campanone di San Pietro, di Bill Fontana, dal 16 febbraio nella Basilica di San Pietro a Roma in occasione della "Notte Bianca".
La mostra presenta i capolavori provenienti dalla collezione dell'intellettuale cattolico Leone Piccioni (Torino 1925-Roma 2018) che i suoi figli hanno voluto offrire in...
La collettiva "Per via del tutto eccezionale" si terrà nella sede romana della Fondazione Filiberto e Bianca Menna, dal 18 ottobre al 29 novembre 2025.
Vivian Maier. The Exhibition e Pop Air del Maestro Ugo Nespolo sono le mostre che inaugurano il nuovo capitolo del Museo del Genio dell'Esercito Italiano a Roma.
Dal 3 ottobre 2024 il Museo delle Civiltà di Roma presenta "EUR_Asia. Gala Porras-Kim. A Recollection Returns with a Soft Touch", parte del nuovo percorso dedicato alle...
Dall'11 ottobre al 30 novembre 2025, Palazzo Chigi in Ariccia ospita la mostra "Alfredo Regoli Un fotoreporter in motocicletta", a cura di Francesco Petrucci.
Dal 27 settembre al 30 novembre 2025, Palazzo Chigi in Ariccia (RM), ospita la mostra "I Tommasi Ferroni. Stravaganze e bizzarrie della pittura virtuosa".
Cretone è una frazione del comune di Palombara Sabina, nel territorio della Città metropolitana di Roma Capitale, famosa per le sue terme che qui sgorgano da millenni. Il paese medioevale sorge su un colle che sovrasta un'ampia spianata.
Zagarolo è un comune della città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio, e fa parte dell'associazione "Città del Vino", dando anche il nome alla DOC Zagarolo Bianco.
Palombara Sabina si trova in Lazio e fa parte della città metropolitana di Roma. Si trova a 372 m s.l.m., sulle propaggini nord-occidentali dei monti Lucretili, dove è stato istituito il Parco Regionale dei Monti Lucretili.
Montelibretti è un comune situato sulle pendici occidentali dei Monti Sabini, su uno sperone roccioso tra la valle del Tevere e quella del Fosso Carolano, a circa 37 km da Roma. Il suo borgo antico lo rendono meta interessante per una gita fuori porta alla ricerca di sapori tradizionali e curiosità storiche.
Cave è un comune della città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio. Si trova ai piedi dei Monti Prenestini, circondata da boschi di castagno e ceduo, in un territorio in gran parte collinare.
Nèrola è un comune della città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio. Sorge a 453 m di altezza s.l.m., sulle propaggini settentrionali dei monti Lucretili.
Oriolo Romano è un comune della provincia di Viterbo, della Tuscia, nell'Alto Lazio. Il suo territorio comunale si estende sui Monti Sabatini, una zona collinare ricca di boschi, ad appena 22km dal mare. Siamo nel Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano.
Cisterna di Latina è un comune della provincia di Latina nel Lazio. Del suo del territorio comunale fa parte il giardino di Ninfa, monumento naturale e oasi del WWF.
Poggio Moiano è un comune della provincia di Rieti nella regione Lazio. Si tratta di paese ricco di storia a metà strada tra Roma e Rieti, che sorge in un territorio dove domina ancora l'ambiente naturale.
Monteleone Sabino è un comune della provincia di Rieti, in Lazio. Si trova a 496 m s.l.m., sulle propaggini meridionali dei monti Sabini. Si tratta di un borgo di impianto medievale che prende forma lungo la dorsale di una collina.
Castel di Tora. in provincia di Rieti, arroccato a due passi dal Lago del Turano, fa parte del club dei borghi più belli d'Italia. Castel di Tora è anche uno dei sedici paesi che compongono l’Associazione Culturale dei “Polentari d’Italia”.
Nel cuore dell'autunno, proseguono i racconti sulle tradizioni e sui sapori che caratterizzano questa stagione. Dopo le celebrazioni di Ognissanti, è...
Oggi parliamo del tartufo, uno dei tesori più preziosi e affascinanti della gastronomia italiana, un prodotto che il mondo intero ci invidia. Re indiscusso...