Manifestazioni • eventi
Un Weekend imperdibile con Vinitaly, Asparagi, Street Food e molto altro!

Questo fine settimana l'Italia si prepara ad un'esplosione di gusto! Da nord a sud, la Penisola si anima con un ricco calendario di eventi enogastronomici che celebreranno le eccellenze del territorio e delizieranno i palati di tutti. Dal 12 al 14 aprile, con il sole a fare da cornice, c'è solo l'imbarazzo della scelta tra sagre e feste imperdibili.
Fonte: International Street Food

Da Verona, capitale del vino con Vinitaly, ai borghi pittoreschi che ospitano sagre dedicate all'asparago, passando per le città che si animano con festival del formaggio e street food, questo weekend sarà un vero e proprio trionfo del gusto.

In questo articolo, ti guideremo alla scoperta degli eventi principali che si svolgeranno in Italia nel secondo weekend di aprile, offrendoti spunti e idee per delle giornate indimenticabili all'insegna del buon cibo, della cultura e della convivialità.

Preparati a vivere un'esperienza sensoriale unica, tra calici di vino pregiato, asparagi freschi di stagione, formaggi Made in Italy e specialità street food che ti conquisteranno.

Verona capitale del Vino: cosa fare durante Vinitaly

Verona si prepara ad ospitare la 56° edizione di Vinitaly, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati. Un evento imperdibile per gli operatori di settore, ma non solo: con Vinitaly and the City in città saranno tante le occasioni anche per gli appassionati!

Vinitaly and the City

Scopri gli eventi principali e tante idee per trascorrere un fine settimana indimenticabile nella città scaligera: gli appuntamenti da non perdere›.

Asparago: il re della primavera

Tra i mesi di marzo e maggio in tutta Italia si svolgono molte sagre ed eventi enogastronomici dedicati agli asparagi.

Asparagi... leggi il resto dell'articolo»

Scopri di più su questo ortaggio prelibato, perchè fa così bene, quali varietà troviamo in Italia e quali eventi vengono organizzati per celebrarli: continua a leggere›.

In alto i Calici!

Il weekend si fa ancora più interessante per gli appassionati di vino con diversi eventi in cui brindare.

Eventi sul vino

Vinitaly rende Verona la meta enogastronomica più gettonata del weekend, ma non mancano altre occasioni per scoprire le eccellenze italiane, come VinNatur Tasting a Gambellara (VI) e ViniVeri a Cerea (VR). Clicca il link qui sotto e sfoglia la lista degli eventi.

Scorri la lista: Eventi sul vino›

Formaggi e Sorrisi

Amanti dei formaggi, preparate le papille gustative! Dal 12 al 14 aprile, la splendida cornice di Cremona ospiterà Formaggi & Sorrisi - Cheese & Friends Festival, un'occasione imperdibile per immergersi nel mondo dei prodotti caseari italiani e dei loro deliziosi derivati.

Formaggi e Sorrisi

Oltre a degustare un'ampia varietà di formaggi, si potranno assaggiare altri prodotti tipici, come composte, marmellate, mostarde, aceti e mieli, perfetti per esaltare il gusto dei formaggi in un connubio di sapori indimenticabile.

Leggi di più: Formaggi e Sorrisi›

Street Food, le tappe da Nord a Sud

Torino, Avellino, Roma, Modena, Vicenza e Arezzo sono solo alcune delle province che nel fine settimana saranno invase dai truck food, portando con sé un vortice di sapori e specialità irresistibili.

Ciambelle

Da hamburger a pizze gourmet, da fritti sfiziosi a dolci golosi, preparati a un viaggio culinario che ti lascerà senza fiato.

Scopri tutte le tappe: Street Food›



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*