Eventi e Feste Nepi

Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Nepi e dintorni

Ti trovi a Nepi e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.

La festa patronale a Nepi

A Nepi si festeggia SS. Tolomeo e Romano. La festa patronale è nel mese di Agosto. La prossima festa del patrono a Nepi sarà il giorno 24 Agosto 2024.

Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.


Cosa fare nei dintorni

in arrivo

Otricoli

dal 02 al 04 agosto 2024

VinOtricolando

VinOtricolando è in programma a Otricoli, in provincia di Terni, dal 02 al 04 agosto 2024. Tre giorni di musiche, spettacoli, artisti, cantine e tradizioni gastronomiche.

Leggi

Mostre e Festival

Roma

dal 05 luglio al 25 agosto 2024

Dal 5 luglio al 25 agosto 2024 "Entroterre Festival" arriva in Lazio con 17 eventi a Manziana, Anguillara Sabazia, Trevignano romano, Bracciano, Canale Monterano e Roma-Martignano.

eventi / Roma

Leggi

VIterbo

dal 13 luglio al 12 ottobre 2024

Al via l'8a Biennale di Viterbo e il 1° Incontro Internazionale Brasile-Italia Arte Contemporanea che da luglio a ottobre 2024 porta l'arte contemporanea nelle sue varie...

eventi / Viterbo

Leggi

Roma

dal 14 giugno al 25 settembre 2024

Un progetto espositivo e una pubblicazione che raccontano di viaggi attraverso il paesaggio, le suggestioni del sottosuolo, la fotografia italiana contemporanea.

mostre / Roma

Leggi

Roma

dal 04 luglio al 04 agosto 2024

In collaborazione con la Fondazione YOU - Education for Children in Need, il Museo MAXXI-Museo Nazionale delle arti del XXI secolo di Roma presenta le opere di Rita Sabo.

mostre / Roma

Leggi

Roma

dal 03 giugno al 13 settembre 2024

Il "Roma Summer Fest", uno degli eventi musicali più attesi dell’estate, anima la città fino a settembre, all'Auditorium Parco della Musica.

eventi / Roma

Leggi

Roma

dal 06 luglio al 31 agosto 2024

Dal 6 luglio al 31 agosto la Casa Museo Hendrik Christian Andersen ospiterà la mostra In viaggio da 140 anni a cura dell'Associazione Artisti Coreani in Italia – ARCOI.

mostre / Roma

Leggi

Roma

dal 06 giugno al 15 settembre 2024

Il duo artistico Stefano Forgione (1969) e Giuseppe Rossi (1972), che opera sotto lo pseudonimo TTOZOI, arriva al Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese.

mostre / Roma

Leggi

Roma

dal 06 al 20 luglio 2024

Dal 6 al 20 luglio 2024 Galleria dei Miracoli a Roma ospita la mostra "Ilio", di Pamela Pagano in dialogo tra testi omerici e contemporaneità.

mostre / Roma

Leggi

Roma

dal 08 giugno al 08 settembre 2024

L'Accademia di Francia a Roma riunisce in una mostra collettiva "A più voci", i progetti dei sedici borsisti al termine del loro anno di residenza a Villa Medici, dall'8...

mostre / Roma

Leggi

Roma

dal 12 marzo al 13 settembre 2024

"Amor nel Kaos" è la mostra dell'artista fiorentino Francesco Forconi, in arte Skim, esposti nella sede di via Veneto a Roma di Banca Generali Private da martedì 12 marzo...

mostre / Roma

Leggi

Roma

dal 08 maggio al 03 novembre 2024

Fondazione Memmo presenta "Presagio", la prima mostra personale in Italia dell'artista peruviana Wynnie Mynerva, a Roma dal 8 maggio al 3 novembre 2024.

mostre / Roma

Leggi

Roma

dal 10 luglio al 01 ottobre 2024

Per la prima volta a Roma le sculture di Botero, dal 10 luglio al 1°ottobre 2024 in alcune delle piazze più belle di Roma.

mostre / Roma

Leggi

Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno

Visitare Nepi (VT)

Nepi, comune laziale in provincia di Viterbo, è noto anche come "città dell’acqua". Il suo nome deriverebbe infatti dalla parola etrusca Nepa, che significa appunto "acqua". La leggenda vuole che la sua fondazione risalga ben 458 anni prima di Roma.

Leggi

Visitare Sutri (VT)

Sutri è un comune italiano della provincia di Viterbo, nel Lazio, che dista circa 30 km dal capoluogo e dal grande raccordo anulare di Roma. Dal 2019 fa parte dell'associazione de "I Borghi più belli d'Italia".

Leggi

Visitare Oriolo Romano (VT)

Oriolo Romano è un comune della provincia di Viterbo, della Tuscia, nell'Alto Lazio. Il suo territorio comunale si estende sui Monti Sabatini, una zona collinare ricca di boschi, ad appena 22km dal mare. Siamo nel Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano.

Leggi

Visitare Bomarzo (VT)

Bomarzo è un comune della provincia di Viterbo, in Lazio. Il borgo si trova nel cuore della Tuscia, tra le ultime pendici nord-orientali dei monti Cimini e la vallata del fiume Tevere, che segna il confine con la regione Umbria.

Leggi

Visitare Narni (TR)

Narni è un comune della provincia di Terni in Umbria che conserva intatte molte tracce del suo glorioso passato. Narni era già abitata nel Paleolitico, divenne colonia romana e centro strategico lungo la via Flaminia.

Leggi

Visitare Montelibretti (RM)

Montelibretti è un comune situato sulle pendici occidentali dei Monti Sabini, su uno sperone roccioso tra la valle del Tevere e quella del Fosso Carolano, a circa 37 km da Roma. Il suo borgo antico lo rendono meta interessante per una gita fuori porta alla ricerca di sapori tradizionali e curiosità storiche.

Leggi

Visitare Cretone (RM)

Cretone è una frazione del comune di Palombara Sabina, nel territorio della Città metropolitana di Roma Capitale, famosa per le sue terme che qui sgorgano da millenni. Il paese medioevale sorge su un colle che sovrasta un'ampia spianata.

Leggi

Visitare Tolfa (RM)

Tolfa è un comune della città metropolitana di Roma Capitale, nel Lazio. La parte vecchia del borgo ha una caratteristica pianta a semicerchio, che si adatta alla forma del colle conico di origine vulcanica su cui sorge.

Leggi

Visitare Casaprota (RI)

Casaprota è un comune laziale della provincia di Rieti. Qui l'olio extravergine di oliva ha una antichissima tradizione che rimanda all'epoca romana, un passato le cui tracce sono visibili ancor oggi nei tanti reperti di ville e iscrizioni ritrovate in questo territorio.

Leggi

Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store