Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Montepulciano e dintorni
Ti trovi a Montepulciano e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Montepulciano
A Montepulciano si festeggia San Giovanni Decollato. La festa patronale è nel mese di Agosto. La prossima festa del patrono a Montepulciano sarà il giorno 29 Agosto 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
Castiglione del Lago celebra l'arrivo della primavera con la Festa del Tulipano, festa di primavera: dal 24 aprile al 3 maggio 2025 presso lo splendido borgo sul Trasimeno.
Il mercato Valdichiana Eating prevede l’esposizione delle produzioni d’eccellenza che caratterizzano questo angolo di Toscana: dai salumi di cinta senese al pecorino di Pienza, dal miele biologico all’olio extravergine di oliva DOP e IGP, dall'aglione della Valdichiana Senese ai vini del territorio, e molto altro ancora.
Un viaggio tra vino, sapori e tradizione, per celebrare l'eccellenza del Trasimeno. In Piazza Antonio Gramsci dal 30 Aprile al 2 Maggio (17:00 – 23:00) c'è Calici e Tulipani.
La 31ª tappa della 9ª edizione dell'International Street Food 2025, si terrà a Cortona, presso il Parco Emanuele Petri – Località Camucia, da giovedì 1 maggio a domenica 4 maggio 2025.
Domenica 13 aprile alle ore 17 allo Spazio Ulisse di Chiusi si inaugura "Morfologia del terrore" la mostra personale di Andres Felipe Castaño che presenta un lavoro inedito.
Da sabato 29 marzo 2025 Palazzo della Corgna, si apre al dialogo con la scultura di Fernando Mario Paonessa, protagonista con la personale Miti e Figure nel Concrezionismo.
La Rocca Aldobrandesca di Piancastagnaio ospita "Ludus. La maschera e la vertigine", una riflessione sull'assurdità della vita reale e sul gioco come mezzo per reinterpretarla,...
Né un’enoteca, né una tradizionale galleria artistica, ma un luogo d’incontro piacevole ed informale all’insegna del vino e dell’arte: nel cuore del centro storico di Montepulciano apre il Podere Casanova Wine Art Shop
San Giovanni d'Asso è una frazione del comune di Montalcino, in provincia di Siena, in Toscana. Comune autonomo fino alla fine del 2016, il borgo sorge al centro delle Crete Senesi lungo il torrente Asso, da cui prende il nome.
Tenimenti d’Alessandro è una storica azienda di Cortona (AR) circondata da vigneti, luogo ideale dove trascorrere momenti di relax, immersi nella bellezza. Non è solo vino, oltre alle degustazioni si può anche soggiornare nelle sistemazioni immerse nel verde con spa e piscina.
Abbadia San Salvatore è un comune della provincia di Siena, in Toscana. Il borgo, che sorge sulle pendici del Monte Amiata, prende il nome dall'abbazia benedettina, fondata nel 743 dal re longobardo Rachis, di cui oggi rimangono solo la chiesa e la cripta.
Buonconvento è un comune della provincia di Siena, in Toscana, appartenente all'area denominata delle Crete Senesi. Sorge nella Valle dell'Ombrone, alla foce del fiume Arbia nel fiume Ombrone sulla via Cassia. Fa parte del circuito de "I Borghi più belli d'Italia".
Città della Pieve è un borgo storico della provincia di Perugia. Adagiata a 500 metri di altezza su un colle che domina la Val di Chiana e il Trasimeno, Città della Pieve ha infatti origini antichissime che risalgono al periodo etrusco-romano.
Castiglion del Bosco è una delle tenute più grandi e storiche del territorio e la cantina è tra i soci fondatori del Consorzio del Brunello di Montalcino, nel 1967.
Monteleone d'Orvieto si trova in Umbria, sulle colline all'estremo nord della provincia di Terni a cui appartiene. Il borgo si trova a circa 500 m s.l.m., in un punto che offre una splendida vista sulla lunga e stretta Val di Chiana.
Montegiovi è una frazione del comune di Castel del Piano, in provincia di Grosseto, in Toscana. Il borgo è adagiato su una collina alle pendici occidentali del cono vulcanico del Monte Amiata, da cui si domina il primo tratto della val d'Orcia grossetana.
Santa Fiora è un comune della provincia di Grosseto, nell'area del Monte Amiata, in Toscana. E' stato inserito nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia" ed ha ottenuto la Bandiera Arancione del Touring Club italiano per la qualità della sua accoglienza turistica.
Preparati a un weekend indimenticabile all'insegna del gusto, della cultura e della memoria. I ponti del 25 Aprile e del 1° Maggio hanno in serbo un...
Colomba, pastiera, torta pasqualina, focaccia dolce o salata...a Pasqua la tradizione si mette in tavola, profumando l’aria di ricordi e condivisione....
Delicati nel sapore, semplici nell’aspetto, ma ricchi di storie: gli asparagi raccontano di terre sabbiose, tradizioni contadine e ricette che sanno...
Un evento imperdibile per tutti gli amanti del vino: nel primo fine settimana di aprile, Vinitaly and the City conquista Verona, trasformandola nella...
Cosa accade quando enoturismo e cicloturismo si incontrano? Nasce un'esperienza indimenticabile! In questo articolo ti guidiamo lungo itinerari tutti...