Eventi e Feste Tricarico

Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Tricarico e dintorni

Ti trovi a Tricarico e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.

La festa patronale a Tricarico

A Tricarico si festeggia San Pancrazio. La festa patronale è nel mese di Maggio. La prossima festa del patrono a Tricarico sarà il giorno 12 Maggio 2025.

Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.


Cosa fare nei dintorni

Mostre e Festival

Matera

dal 21 al 27 giugno 2024

A Matera da venerdì 21 fino a giovedì 27 giugno 2024 arriva la nona edizione di Nessuno Resti Fuori, il festival di teatro dedicato alla città e ai cittadini di Matera.

eventi / Matera

Giovinazzo

dal 14 giugno al 07 luglio 2024

Venerdì 14 giugno 2024 alle ore 18,30, presso la suggestiva galleria SPAZIO START nel centro storico di Giovinazzo (via Cattedrale n.14), verrà inaugurata una mostra collettiva...

mostre / Bari

Foggia

dal 14 giugno al 31 agosto 2024

Borgo Turrito presenta "Rossi Cardinali" installazione di Francesco Petrone: un viale di alberi di ulivo tempestato da una miriade di uccelli cardinali, visitabile fino al...

mostre / Foggia

Conversano

dal 19 aprile al 27 ottobre 2024

"Chagall. Sogno d’amore", oltre 100 opere del grande pittore del Novecento in mostra al Castello D'Aragona di Conversano dal 19 aprile al 27 ottobre 2024.

mostre / Bari


Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno

Visitare Casamassima (BA)

Casamassima è un comune della città metropolitana di Bari, in Puglia, e fa parte del club dei Borghi Autentici d'Italia. Casamassima è nota anche con l'appellativo "Paese Azzurro" per via delle colorazioni delle case e dei monumenti del borgo antico.

Visitare Museo dell'Attrezzo Contadino

Situato all’interno di quelle che furono le cantine dell’ottocentesca casa Galato, il Museo dell’Attrezzo Contadino nasce con l’intento di divulgare parte della cultura locale, quella più legata alla ruralità, spiegandola attraverso i manufatti che accompagnavano le giornate degli abitanti del posto.

Visitare Montella (AV)

Comune della provincia di Avellino situato a 560 m s.l.m. Il territorio comunale appartiene al massiccio montuoso dei Monti Picentini, di cui il M.te Terminio con i suoi 1786 metri è una delle vette più alte. L'abitato di Montella è sovrastato dai resti del castello longobardo.

Visitare Civita (CS)

Il borgo di Civita è conosciuto anche con il nome di "paese tra le rocce". Si trova nel cuore del Parco nazionale del Pollino ed è tra le storiche comunità albanesi d'Italia, di cui conserva ancora le tradizioni

Visitare Vatolla (SA)

Vatolla, è una delle frazioni del comune di Perdifumo, in provincia di Salerno, nel cuore del Cilento, e fa parte del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Questo borgo è noto soprattutto per aver ospitato nel ‘600 Giambattista Vico, filosofo ed intellettuale napoletano.

Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store