Campania • Cosa fare e vedere
Cosa fare oggi Portico di Caserta e dintorni
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Portico di Caserta e dintorni
Ti trovi a Portico di Caserta e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Portico di Caserta
A Portico di Caserta si festeggia San Pietro Martire. La festa patronale è nel mese di Giugno. La prossima festa del patrono a Portico di Caserta sarà il giorno 29 Giugno 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in corso
Nel mese di febbraio a Isernia vi aspetta un grande evento, con la sfilata di oltre duecentocinquanta figuranti che indossano i costumi tradizionali di noti carnevali europei caratterizzati da maschere animalesche.
Leggi
in arrivo
Monte San Biagio festeggia ogni anno festeggia la Sagra della Salsiccia che si tiene a marzo. Due giorni ricchi di stand gastronomici, spettacoli, show cooking e animazione per i più piccoli.
Leggi
in arrivo
Dal 30 maggio al 1 giugno torna a Paestum (Sa) il Campionato della Pasta Fresca fatta a mano, l'unica competizione al mondo dedicata alla straordinaria arte della pasta fatta a mano.
Leggi
in arrivo
In primavere torna a Capaccio-Paestum, in provincia di Salerno, l'appuntamento con la Sagra del carciofo. Una manifestazione ricca di eventi, iniziative e degustazioni di piatti tipici locali.
Leggi
da 27 novembre da 30 giugno 2025
Dal 27 novembre al 30 giugno 2025 negli spazi della Gran Galleria la mostra "Metawork" esplorerà le riflessioni rivoluzionarie dell'artista su arte e società.
Leggi
da 01 marzo da 16 giugno 2025
La Fondazione Made in Cloister presenta la mostra "Il Sol dell'Avvenir", il primo capitolo di un programma biennale.
Leggi
da 14 febbraio da 21 marzo 2025
La Galleria Solito inaugura il 2025 con "Uncut", il solo show dell'artista britannica Grace Lee (Regno Unito, 1995).
Leggi
da 03 da 31 marzo 2025
In Fondazione Banco Napoli la mostra «Giacomo Matteotti a cento anni dal suo assassinio. La vicinanza politico-morale con Bruno Buozzi».
Leggi
da 19 dicembre da 19 maggio 2025
Il museo Madre annuncia l'apertura del primo capitolo della mostra a cura di Eva Fabbris Gli anni. Episodi di storia dell'arte a Napoli dagli anni Sessanta a oggi.
Leggi
da 25 ottobre da 16 marzo 2025
La mostra Una Nuvola Come Tappeto di Giulia Piscitelli, in corso al Museo del Tesoro di San Gennaro, è stata prorogata fino a domenica 16 marzo 2025.
Leggi
da 23 novembre da 27 aprile 2025
Apre al pubblico sabato 23 novembre, nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta - Lapis Museum a Napoli, la mostra Impressionisti e la Parigi fin de siècle.
Leggi
da 15 febbraio da 26 aprile 2025
La galleria Tiziana Di Caro inaugura la terza mostra personale nei suoi spazi di Giovanni Giaretta (Padova, 1983. Vive e lavora ad Amsterdam).
Leggi
da 22 gennaio da 17 marzo 2025
Il Museo Cappella Sansevero presenta Rags la personale di Darren Almond, che apre al pubblico mercoledì 22 gennaio, prodotta con la galleria Alfonso Artiaco.
Leggi
da 21 febbraio da 30 marzo 2025
Giovedì 20 febbraio dalle ore 18.00 la Shazar Gallery presenta Contemporary Forest, personale dell'artista sudanese Mutaz Elemam.
Leggi
21 dicembre 2023
Le Gallerie d'Italia - Napoli di Intesa Sanpaolo aprono al pubblico il rinnovato percorso espositivo dedicato alle opere del Novecento delle collezioni del Gruppo: "Vitalità...
Leggi
da 25 settembre da 04 maggio 2025
Intesa Sanpaolo apre al pubblico alle Gallerie d’Italia – Napoli, dal 25 settembre 2024, la mostra Andy Warhol. Triple Elvis a cura di Luca Massimo Barbero.
Leggi
da 22 febbraio da 05 aprile 2025
La Galleria Umberto Di Marino è lieta di presentare Our Souls at Night, un racconto sulla disillusione per il futuro della generazione nata tra gli anni 90 e 2000.
Leggi
da 21 marzo da 04 aprile 2025
La Galleria Spazio 57 è lieta di presentare ACROSS, un'esplorazione alchemica tra fotografia e pittura.
Leggi
da 27 febbraio da 04 aprile 2025
Giovedì 27 febbraio 2025, presso lo JUS Museum | Galleria d'Arte di Napoli si inaugura la mostra "Ettore Sordini. Opere 1959-2005"
Leggi
da 15 marzo da 27 aprile 2025
"Jazz lights, blues shadows" è una raccolta di alcune tra le migliori fotografie musicali jazz e blues di Riccardo Piccirillo.
Leggi
da 11 ottobre da 04 maggio 2025
The World of Banksy - The Immersive Experience arriva a Napoli dall'11 ottobre 2024 al 4 maggio 2025, presso l'Arena Flegrea indoor, alla Mostra d'Oltremare.
Leggi
da 08 da 29 marzo 2025
Hbtoo, in collaborazione con Grande Bellezza, Human reel, Artorsound, Ariadne Caccavale e i promoter Ciro Limatola, Matteo Missin, Amed presenta Playgirl.
Leggi
da 15 marzo da 21 giugno 2025
Alla galleria Mondoromulo arte contemporanea il 15 marzo inaugura "Abito", la mostra personale di Dario Vaccarella, curata da Francesco Creta.
Leggi
da 23 ottobre da 04 maggio 2025
L'opera interattiva di Annalaura di Luggo come "archeologia" del sentimento al Parco Archeologico di Pompei fino al 4 maggio 2025.
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Casertavecchia è un borgo medievale che sorge alle pendici dei monti Tifatini a 401 metri metri s.l.m. e che in epoca medievale costituì il centro di Caserta. Dal 1960 è stato inserito tra i monumenti nazionali italiani.
Leggi
Castel di Sasso è un piccolo comune della provincia di Caserta, in Campania, sito ai piedi del Monte Friento, una delle punte della catena dei Monti Trebulani. Si tratta di un comune diffuso tra diverse frazioni di cui Sasso, la principale, si trova a circa 400 mt. di altezza s.l.m..
Leggi
Monumento funebre di età romana, la "Fescina" si trova a Quarto (Na). all'interno dell’area dei Campi Flegrei nella Necropoli di Via Brindisi. Fa parte degli itinerari UNESCO, segnalati dalla Città Metropolitana di Napoli.
Leggi
Struttura religiosa fondata nel V secolo d.C. da Settimio Celio Gaudioso, vescovo africano naufragato a Napoli e qui rimasto a vivere.
Leggi
Sant'Angelo d'Alife è un comune della provincia di Caserta, in Campania. Il suo territorio si distribuisce tra la pianura, attraversato della media valle del fiume Volturno, e una vasta area montuosa a nord, con il centro abitato principale posto a 400 m s.l.m..
Leggi
Voluta da Carlo di Borbone che, colpito dalla bellezza dei luoghi, la fece costruire tra 1737 e 1742. Molte famiglie aristocratiche, incoraggiate del re, acquistarono terreni o fecero costruire ville nei dintorni della Reggia, creando quel caratteristico fenomeno architettonico oggi noto come Ville Vesuviane, divenuto Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Leggi
Nola è un comune della città metropolitana di Napoli, in Campania. È conosciuta anche per aver dato i natali al filosofo Giordano Bruno, e come "città dei gigli" per la secolare Festa dei Gigli che si tiene annualmente nel mese di giugno.
Leggi
Faicchio è un comune della provincia di Benevento, in Campania. Il centro storico del comune, a cui appartengono diverse contrade sparse, è situato in una posizione elevata rispetto al corso del fiume Titerno e si è sviluppato intorno al Castello medievale
Leggi
Affascinante borgo in pietra della provincia di Benevento che apre le porte sull'area sannita del Matese. Tante botteghe si aprono lungo i vicoli e le piazze del centro storico con le tipicità di salumi, formaggi, prodotti da forno e dolci.
Leggi
Lauro è un comune della provincia di Avellino in Campania, che dà il nome al territorio noto come il Vallo di Lauro, valle che confina a nord e ad ovest con la città metropolitana di Napoli e a sud con la provincia di Salerno.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!
