Borgo diVino in tour a San Giorgio di Valpolicella

Luogo: San Giorgio di Valpolicella, centro

Regione: Veneto

Arriva a San Giorgio di Valpolicella (comune di Sant'Ambrogio) tra le più celebri colline vinicole del Veneto, la terza tappa di Borgo diVino in tour 2025, rassegna enologica promossa dall'Associazione "I Borghi più belli d'Italia" e organizzata da Valica S.p.a, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Città del Vino.

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio il delizioso Borgo di San Giorgio, frazione del Comune di Sant'Ambrogio di Valpolicella, vi invita a celebrare la "stagione del buon bere" con il terzo di 22 appuntamenti di un tour itinerante tra alcune località selezionate tra "I Borghi più belli d'Italia", con una tappa inedita tra "Les Plus Beaux Villages de France". Un intero weekend dedicato a degustazioni, specialità gastronomiche locali e musica dal vivo. I visitatori avranno l'opportunità di assaporare una raffinata selezione di vini delle migliori cantine locali e nazionali, con etichette
provenienti da Trentino Alto Adige, Lazio, Basilicata, Sicilia, Puglia, Sardegna, Abruzzo, Toscana e non solo. Ci saranno anche quattro cantine della Germania che contribuiranno a rendere ancora più "internazionale" la manifestazione.

Borgo diVino è un evento aperto a tutti, non solo agli intenditori: appassionati, amatori, curiosi e turisti di passaggio potranno lasciarsi conquistare da una selezione di vini di qualità, da degustare grazie a un apposito voucher del costo di 18 euro.
I più interessati al mondo del vino potranno scoprire anche un percorso formativo che spiega in oltre 20 pannelli diversi aspetti del mondo vitivinicolo quali l'abbinamento cibo-vino, il bicchiere indicato per ogni vino, le temperature consigliate, i territori e molte altre informazioni.

Specialità gastronomiche e musica dal vivo

Ad accompagnare le degustazioni, sarà allestita un'area gastronomica dove i partecipanti potranno deliziarsi con specialità del territorio, insieme a prelibatezze provenienti da altre regioni d'Italia. Tra le proposte: tortellini all'amarone, maccheroncini al radicchio, polenta, tagliere di salumi e formaggi, fritti della tradizione, sbrisolona e non solo. L'evento offrirà anche concerti dal vivo, creando un'atmosfera unica che unisce gusto, cultura e intrattenimento.

INFORMAZIONI UTILI

COME FUNZIONA – Per degustare i vini, è possibile acquistare online oppure sul posto il voucher (al costo di 18 euro) che dà diritto a otto degustazioni a scelta tra quelle presenti nell'area espositiva e alla dotazione di un kit composto da calice e sacchetta.

DOVE SI TIENE L'EVENTO – Borgo diVino sarà ospitato nel pieno centro storico di San Giorgio di Valpolicella, in Piazza della Pieve.

Giorni e orari dell'evento:
● Venerdì 16 Maggio dalle 18.00 alle 23.00
● Sabato 17 Maggio dalle 12.00 alle 23.00
● Domenica 18 Maggio dalle 12.00 alle 22.00

Per maggiori informazioni su Borgo diVino a San Giorgio di Valpolicella è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento.

Guarda altri eventi
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Borgo diVino in tour a San Giorgio di Valpolicella

Coordinate dell'evento

Titolo: Borgo diVino in tour a San Giorgio di Valpolicella

Luogo: San Giorgio di Valpolicella, centro - Piazza della Pieve - San Giorgio di Valpolicella (VR)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Valica S.p.a

Per approfondire: https://borgodivino.it/san-giorgio-...

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/borgodivinointour





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store