La V° edizione della Mostra mercato di fiori, piante e ceramica si terrà il 28 maggio 2023.
La manifestazione è ispirata alla Signora Maria Teresa Luisa Sotti, la più grande studiosa di erbe aromatiche in Europa, che proprio a Cellarengo ha sviluppato la sua attività e le sue ricerche, da cui sono nati i testi più completi sull'argomento.
Oltre alle aromatiche, tutti gli anni la festa ha un tema diverso. Per il 2023 il tema è "Mille e una canapa, passato, presente e futuro".
La festa dura dal mattino al tramonto, con circa 30 espositori tra vivaisti, ceramisti, oggettistica, gastronomia e vede la partecipazione di Assocanapa.
Sono programmati laboratori e conferenze, i ristoratori propongono menù in tema, e un agriturismo del paese prepara il gelato con gusti a base di erbe aromatiche. Sono previsti due momenti di aperitivo aromatico e la musica accompagna in sottofondo tutta la giornata. La partecipazione del pubblico è sempre più alta.
Organizzatori: Adriana Bucco, Sindaco di Cellarengo. Marco Lamanna, web master. Maria Teresa Bucco, Ufficio Stampa. Proloco di Cellarengo. Gruppo Fritto Mistico