Regioni d’Europa - Mercati Internazionali a Livorno

Dove: Toscana / Livorno

Regioni d’Europa - Mercati Internazionali a Livorno

Una delegazione della Scozia sarà presente a Livorno durante l'importante e attesissimo evento Regioni d'Europa, manifestazione che sta riscuotendo un grandissimo successo in diverse piazze di tutta Italia. Appuntamento quindi dal 24 al 26 maggio con circa sessanta botteghe di prodotti alimentari e artigianali tipici delle regioni europee: dall'Austria alla Francia, dalla Spagna al Belgio, dalla Germania alla Polonia fino all'Ungheria, senza dimenticare i prodotti tipici della cultura e dell'artigianato italiano. E' questo il biglietto da visita di Regioni d'Europa – Mercati Internazionali, evento che sta portando nei centri storici prelibatezze di altissima qualità e selezionati artigiani, risultato di un'attenta e lunga ricerca degli espositori a livello internazionale.

La Scozia promette con la sua delegazione di essere una delle protagoniste dell'evento, offrendo ai tanti visitatori una parte importante della cultura del territorio che ha visto nascere William Wallace e la sua legenda. Nell'area allestita, rigorosamente allestita con i colori del clan Royal Stewart, troveranno spazio i tanti prodotti dell'artigianato e della cultura scozzese: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, haggis, fudges, Irn Bru, tazze da collezione e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e poi le realizzazioni di Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua straordinaria qualità. Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese nella splendida cornice del centro storico. Ma anche occasione per conoscere il Clan Italia, quello legato agli italiani che vivono i Scozia e i cui colori sono legati all'italo scozzese Michael Lemetti, la cui famiglia è originaria proprio della Toscana.

Le bancarelle di Regioni d'Europa durante il weekend saranno aperte dalle ore 9 fino a tarda sera, con orario continuato.

Si tratta di un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM. L'evento ad ingresso gratuito ed orario continuato avrà inizio a partire dalle ore 9 di venerdi 24 maggio e proseguirà fino alla tarda sera di domenica 26 maggio.

Guarda altri eventi
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: Regioni d’Europa - Mercati Internazionali a Livorno

Luogo: Livorno, centro - Piazza Repubblica - Livorno

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

Per approfondire sul web: https://www.facebook.com/streetfood...

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/atasteofsc...





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store