Campania • Cosa fare e vedere
Eventi e Feste Minori
Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Minori e dintorni
Ti trovi a Minori e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Minori
A Minori si festeggia Santa Trofimena. La festa patronale è nel mese di Luglio. La prossima festa del patrono a Minori sarà il giorno 13 Luglio 2025.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in corso
La Festa del Fagiolo Quarantino della Valle del Dragone, a Volturara Irpina (AV), è un evento per celebrare il prodotto d'eccellenza della Piana del Dragone: il Fagiolo Quarantino, Presidio Slow Food.
Leggi
in arrivo
Dal 23 al 25 settembre la Pizza di Vico Equense, famosa località che apre la Penisola Sorrentina, torna protagonista.
Leggi
20 settembre 2024
Connecting Code è un progetto che unisce arte, comunità e rigenerazione urbana nella città di Ercolano. Gli artisti Bianco-Valente hanno realizzato un'opera pubblica e...
Leggi
da 07 settembre da 20 ottobre 2024
Dal 7 settembre al 20 ottobre 2024, Villa San Michele e il centro storico di Anacapri tornano a essere abitati dalle opere di artiste e artisti italiani e internazionali...
Leggi
da 20 settembre da 04 ottobre 2024
Inaugurerà venerdì 20 settembre 2024 alle ore 18.30, la mostra organizzata dalla critica d'arte internazionale Marta Lock e curata dallo staff della prestigiosa galleria...
Leggi
da 14 da 28 settembre 2024
Intermundia, la mostra di dipinti di Ugo Levita, a cura di Melania Fusaro e Culturadice, vi aspetta dal 14 al 28 settembre nella Chiesa di Santa Maria di Portosalvo a Napoli.
Leggi
da 20 giugno da 30 settembre 2024
Da giovedì 20 giugno a lunedì 30 settembre 2024, il Museo Civico Gaetano Filangieri di Napoli ospita la mostra MEMOMIRABILIA di Carmela De Falco (Avellino, 1994).
Leggi
da 16 marzo da 14 settembre 2024
La Fondazione Made in Cloister presenta la seconda edizione di interACTION, la biennale della creatività, a Napoli 2024 dal 16 marzo al 14 settembre.
Leggi
da 16 marzo da 28 settembre 2024
Fondazione Made in Cloister presenta "Interaction Napoli" mostra biennale d'arte contemporanea il cui tema "l'Altro e l'Alterità", è stato affrontato da 30 artisti provenienti...
Leggi
da 14 settembre da 31 marzo 2025
Inaugura il 14 settembre 2024 "La casa di Wendy", progetto site specific di Gabriella Siciliano. A Napoli presso lo spazio LAB.oratorio della Fondazione Made in Cloister.
Leggi
da 25 settembre da 16 febbraio 2025
Intesa Sanpaolo apre al pubblico alle Gallerie d’Italia – Napoli, dal 25 settembre 2024 al 16 febbraio 2025, la mostra Andy Warhol. Triple Elvis a cura di Luca Massimo...
Leggi
da 13 giugno da 13 novembre 2024
Giovedì 13 giugno, alle ore 18, al Pio Monte della Misericordia inaugura la mostra della VII edizione di "Sette opere per la Misericordia".
Leggi
da 27 settembre da 07 gennaio 2025
L'associazione Gaudium Space l'istallazione dell'opera "The light of innocence" dell'artista Lo Chan Peng, opera pensata per la chiesa dei santi Filippo e Giacomo.
Leggi
da 19 luglio da 19 gennaio 2025
Dal 19 Luglio 2024 al 19 Gennaio 2025, il Complesso monumentale di Santa Chiara ospiterà un grande evento per la città di Napoli: la Maddalena, capolavoro di Artemisia...
Leggi
da 21 da 21 dicembre 2024
Le Gallerie d'Italia - Napoli di Intesa Sanpaolo aprono al pubblico il rinnovato percorso espositivo dedicato alle opere del Novecento delle collezioni del Gruppo: "Vitalità...
Leggi
da 26 settembre da 07 gennaio 2025
"Cutting Clouds | Tagliando le nuvole", al Museo Madre di Napoli dal 29 settembre 2024 al 7 gennaio 2025, progetto espositivo sull'effimero e l'impermanente.
Leggi
da 04 luglio da 04 novembre 2024
Il museo Madre presenta la mostra collettiva Vai, vai, Saudade che propone un itinerario poetico articolato in una serie di racconti legati all'arte prodotta in Brasile dal...
Leggi
da 31 marzo da 31 dicembre 2024
Prosegue la mostra "Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli" presso il Museo e Real Bosco di Capodimonte, 200 opere sul '600 napoletano.
Leggi
da 16 settembre da 06 gennaio 2025
L'edificio storico del Cellaio, situato all'interno del Museo e Real Bosco di Capodimonte, ospita la mostra antologica "Giuseppe Pirozzi. L'atelier dello scultore".
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
Volete godervi l'incanto della Costiera Amalfitana in un'atmosfera rilassante? La fine dell'estate può essere il momento migliore e il Monastero Santa Rosa Hotel&Spa di Conca dei Marini ha un'offerta davvero attraente.
Leggi
Lettere è un comune italiano sparso della città metropolitana di Napoli, situato nella parte meridionale del golfo di Napoli, arroccato sui monti Lattari, del cui parco regionale fa parte.
Leggi
Dal 1874 prende avvio la realizzazione dei giardini pubblici in prossimità del teatro Verdi, secondo un progetto dell’arch Casalbore. Nel corso degli anni si succedono lavori che rendono l'area della villa fruibile dal pubblico, fino a divenire l'are più alla moda della Salerno ottocentesca.
Leggi
Lauro è un comune della provincia di Avellino in Campania, che dà il nome al territorio noto come il Vallo di Lauro, valle che confina a nord e ad ovest con la città metropolitana di Napoli e a sud con la provincia di Salerno.
Leggi
Nola è un comune della città metropolitana di Napoli, in Campania. È conosciuta anche per aver dato i natali al filosofo Giordano Bruno, e come "città dei gigli" per la secolare Festa dei Gigli che si tiene annualmente nel mese di giugno.
Leggi
Voluta da Carlo di Borbone che, colpito dalla bellezza dei luoghi, la fece costruire tra 1737 e 1742. Molte famiglie aristocratiche, incoraggiate del re, acquistarono terreni o fecero costruire ville nei dintorni della Reggia, creando quel caratteristico fenomeno architettonico oggi noto come Ville Vesuviane, divenuto Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Leggi
Struttura religiosa fondata nel V secolo d.C. da Settimio Celio Gaudioso, vescovo africano naufragato a Napoli e qui rimasto a vivere.
Leggi
Comune della provincia di Avellino situato a 560 m s.l.m. Il territorio comunale appartiene al massiccio montuoso dei Monti Picentini, di cui il M.te Terminio con i suoi 1786 metri è una delle vette più alte. L'abitato di Montella è sovrastato dai resti del castello longobardo.
Leggi
Cassano Irpino è un piccolo borgo della provincia di Avellino in Campania, noto anche per le sue sorgenti, fonti storiche dell’Acquedotto Pugliese. Il principale prodotto agricolo è la castagna di Montella.
Leggi
Borgo del Fiano, Lapio, che dista pochi chilometri sia da Avellino che da Benevento, è città del vino, il Fiano appunto, dell'olio e del miele.
Leggi
Montemarano è un comune della provincia di Avellino, in Campania. Montemarano ospita l'Eco-Museo del Vino MUVIM, allestito all’interno del restaurato Palazzo-Castello Medievale, simbolo del borgo irpino.
Leggi
Monumento funebre di età romana, la "Fescina" si trova a Quarto (Na). all'interno dell’area dei Campi Flegrei nella Necropoli di Via Brindisi. Fa parte degli itinerari UNESCO, segnalati dalla Città Metropolitana di Napoli.
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!