Sagre e degustazioni, mostre e spettacoli a Forlì e dintorni
Ti trovi a Forlì e cerchi eventi e cose da fare vicino a te? Di seguito trovi eventi per il tempo libero, sagre e feste, mostre e spettacoli e luoghi d'interesse, nel comune e nei dintorni, che puoi visitare in giornata e vivere oggi o nel weekend, o che sono già programmati per le prossime settimane.
La festa patronale a Forlì
A Forlì si festeggia Madonna del Fuoco. La festa patronale è nel mese di Febbraio. La prossima festa del patrono a Forlì sarà il giorno 4 Febbraio 2026.
Ritieni che questa informazione sia errata? Contattaci per email o inviaci un messaggio su Facebook per aiutarci a correggere eventuali imprecisioni.
in corso
Lume a Marzo, conosciuto anche come Lòm a Merz nel dialetto romagnolo, è una antica tradizione, un rituale per illuminare il mese auspicando l'arrivo della primavera.
Leggi
in corso
L’antico legame con il mondo rurale e contadino caratterizza da millenni l’Antica Fiera di San Gregorio, punto di riferimento a livello regionale e nazionale per l’intero comparto agrario e dell’allevamento. Il Foro Boario è il cuore pulsante dell’evento, con il suo richiamo alle radici ultrasecolari di Morciano di Romagna.
Leggi
in arrivo
La Sagra della Seppia è la tradizionale festa che accoglie l'inizio della stagione primaverile a Cervia (RA). Nel fine settimana si aggiunge anche la Fiera di San Giuseppe.
Leggi
in arrivo
L’appuntamento di riferimento del Consorzio Vini di Romagna torna a Faenza per presentare le nuove annate dei Romagna Sangiovese e Romagna Albana, con un ricco calendario di eventi.
Leggi
in arrivo
Magnalonga Mordano è un percorso all'insegna del gusto, dove ci si potrà fermare per assaggiare i prodotti locali e il buon vino.
Leggi
da 08 marzo da 19 aprile 2025
Sabato 8 marzo, alle ore 18:00, presso la Galleria Pescheria, inaugura la mostra "AVVICINARSI: Paesaggio inevitabile" degli artisti Edoardo Loi e Ricardo Aleodor Venturi.
Leggi
da 22 febbraio da 29 giugno 2025
La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e il Museo Civico San Domenico inaugurano la stagione 2025 con un nuovo lungo viaggio tra capolavori.
Leggi
da 08 da 29 marzo 2025
Sabato 8 marzo 2025 alle ore 18:30 presso lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery, si inaugurerà la mostra "VIAGGIO CELESTE" di Marco Pellizzola.
Leggi
da 18 gennaio da 06 aprile 2025
Sabato 18 gennaio 2025 alle ore 11, la Fondazione Sabe per l'arte presenta "Costruire il cielo", mostra personale dell'artista Alex Corno (Monza, 1960).
Leggi
da 26 ottobre da 31 maggio 2025
Dal 26 ottobre 2024 al 31 gennaio 2025 a San Marino si celebra Gian Marco Montesano, uno degli artisti italiani più significativi e conosciuti sulla scena internazionale.
Leggi
da 06 dicembre da 30 aprile 2025
La mostra a Palazzo SUMS, nella città di San Marino, dal 6 dicembre 2024 al 30 aprile 2025, accende un riflettore sul patrimonio artistico di proprietà privata.
Leggi
07 dicembre 2024
Inaugura sabato 7 dicembre 2024 al MIC di Faenza il nuovo allestimento della sala dedicata alla ceramica europea, dall'Art Nouveau al Déco.
Leggi
da 18 gennaio da 27 aprile 2025
Dal 18 gennaio al 27 aprile 2025, il MIC di Faenza dedica all'artista Giacinto Cerone una grande mostra a cura del critico d'arte Marco Tonelli.
Leggi
da 07 da 15 marzo 2026
Da venerdì 7 marzo 2025 ha inizio "Fotografia - Tracce Fiorentine", un racconto visivo attraverso lo sguardo di sei fotografi.
Leggi
da 01 da 30 marzo 2025
Altri libertini. Solitari, sconfitti, distaccati, ribelli. Una mostra che disegna una costellazione che congiunge cinque artisti romagnoli irregolari e libertini.
Leggi
Cosa vedere nei dintorni tutto l'anno
In provincia di Ravenna si trova Musa, il museo del sale di Cervia, nato per non perdere le testimonianze della civiltà del sale di Cervia. All'interno del museo viene custodito un importante numero di oggetti e documentazioni che raccontano la storia di una attività caratteristica locale
Leggi
Il Museo Storico della Linea Gotica di Casinina in Provincia di Pesaro e Urbino, situato a pochi chilometri da importati mete turistiche come Urbino, San Marino, Gradara, San Leo e Pesaro
Leggi
Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!
