Torna Verde Grazzano dal 22 al 24 settembre 2023 nel Parco del Castello di Grazzano Visconti, nel piacentino, con un'edizione imperdibile della manifestazione.
La fiera di San Fiorenzo torna nel centro storico di Fiorenzuola D'Arda (PC), con stand di prodotti gastronomici tipici e street food, ma anche artigianato e prodotti naturali, e "Oktobre in Festa”, col meglio della cucina bavarese, il tutto accompagnato da birra tedesca.
Tradizionale manifestazione di Castell'Arquato, in provincia di Piacenza, la Festa delle Castagne e dei Ricordi si tiene ogni anno nel borgo medioevale nel primo fine settimana di Ottobre.
A novembre torna l'appuntamento con Cioccolandia, una delle manifestazioni più attese dell’anno che si svolge nel piacentino, a Castel San Giovanni. Stand, bancarelle, artisti di strada e intrattenimento.
Torna la tradizionale Sagra di Salvirola (CR) completamente rinnovata e arricchita da Mercatini, Street food, concerti, spettacoli, animazioni per bambini, mostre e molto altro.
In Settembre a San Colombano al Lambro tornano protagonisti il vino e la Sagra provinciale dell’Uva, impreziosita dalla storica sfilata di carri allegorici che dal 1957 arricchisce la festa.
"Offanengo in Festa", manifestazione mostra-mercato con eventi collaterali musicali e per bambini, è l'evento collaterale del Settembre Offanenghes organizzato al posto della “Fiera della Madonna del Pozzo”.
A Cremona, dal 6 ottobre al 19 novembre, la nona edizione della tradizionale kermesse gastronomica che coinvolge ogni anno migliaia di appassionati e curiosi.
A Cremona torna la Festa del Salame, tre giorni interamente dedicati al salume più amato in tutte le sue versioni, e vedrà protagonisti diversi produttori provenienti da tutta Italia e dall'estero
Nel mese di ottobre a Bore, in provincia di Parma, si celebra uno dei suoi frutti più belli: la castagna. Oltre alla vendita della castagna e delle caldarroste, la vendita di altri prodotti tipici.
A Carpiano (MI) nel mese di ottobre si svolge la Festa del Riso. Un evento che si ripete ogni anno e che vede come protagonista uno dei prodotti tipici del territorio: il riso. Per l'occasione viene creato un ricco menù che propone diversi tipi di risotto e altri piatti tipici della gastronomia locale. L'evento è arricchito da una serie di iniziative, attività per bambini e famiglie, musica e balli.
A Brallo di Pregola, in provincia di Pavia, la terza domenica di ottobre è tempo di Sagra del pane casereccio e della castagna, sagra che chiude la stagione estiva e autunnale.
Situati nel cuore della Lombardia, il Lago d'Iseo e il Lago di Garda rappresentano due perle della provincia di Brescia, perfette per chi desidera unire...
Settembre, il mese del raccolto, il mese in cui la natura ci offre i frutti più succosi del suo lavoro. E tra questi, il re indiscusso è l'uva. Da millenni,...
Preparati a vivere notti magiche sotto un cielo stellato, sorseggiando calici di vino e gustando le specialità locali. Ti portiamo alla scoperta degli...
Sotto il sole estivo, un weekend all'insegna del gusto! Il primo fine settimana di agosto è l'occasione ideale per concedersi una pausa e immergersi...