L’asparago è il re degli ortaggi! Raffinato, prelibato, tanto buono e salutare. Il Consorzio per la tutela e la valorizzazione dell’Asparago Piacentino, è nato nel 2009 per offrire ai consumatori un prodotto locale fresco e garantito da un marchio che lo contraddistingue tra tanti asparagi che provengono da ogni dove.
Lo scopo principale del Consorzio, è far conoscere questo stupendo ortaggio tramite i suoi produttori e attraverso i meravigliosi piatti che gli chef, nella splendida cornice del territorio piacentino, creano per noi durante la Rassegna Gastronomica dedicata.
Il marchio è ha garanzia di un prodotto freschissimo e di alta qualità. All’acquisto, controllate sempre che ci sia l'etichetta, questa assicura l’applicazione del disciplinare di produzione e conservazione che fornisce la certezza di un prodotto sano e d’eccellenza.
Questo marchio significa anche l’utilizzo di tecniche di coltivazione che garantiscono il massimo rispetto della salute del consumatore e dell’ambiente.
Dal 14 di Aprile al 14 di Maggio 2023 potrete assaporare gli Asparagi del Consorzio Piacentino nei piatti a loro dedicati.... leggi tutto»