Torna “Urbi et Horti” nel Parco dell’Ex Convento dei Cappuccini a Fontevivo. Due giornate dedicate alla bellezza, ai colori e all’armonia.Sabato 23 Marzo 2024, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e Domenica 24 Marzo 2024 dalle ore 9.00 alle ore 19.00
Negli spazi interni della Ex Chiesa dei Cappuccini saranno ospitati artigiani e prodotti di pregio mentre nell’adiacente area esterna saranno presenti, oltre ad artigiani e artisti, produttori agro-alimentari del territorio e fiori di stagione.
“Una bella occasione – dichiara il Sindaco Tommaso Fiazza – per godersi il ritorno della primavera in questo luogo di Fontevivo ancora da scoprire e da apprezzare come merita. Un invito per tutti gli appassionati di arte e natura a venire in questo complesso storico riportato a nuova vita.”
Un nutrito calendario di appuntamenti accompagnerà l’evento con laboratori manuali, letture e giochi per l’infanzia, visite, laboratori alchemici e intrattenimento. “Una bella collaborazione con Ortocolto Aps – aggiunge il Vicesindaco Enrica Cavazzini – che che ha saputo interpretare il desiderio dell’Amministrazione di promuovere questo gioiello di Fontevivo ricco di misteri, alchimie e interpretazioni tutte da scoprire.”
In entrambe le giornate, la Pro Loco di Fontevivo curerà la parte gastronomica nell’Area Feste del parco per prolungare la visita in completo relax. Davide, un giovane influencer, accompagnato da Elena Pattini dell’Ufficio Turistico di Fontevivo, racconterà sulle sue pagine (@perlenascoste) i misteri di Fontevivo con un taglio giovane e curioso. “Il nostro patrimonio artistico deve essere comunicato ai giovani usando linguaggi aderenti ai loro interessi - conclude il consigliere Mariavittoria Brusca – indagando curiosità e paure anche con un pizzico di ironia.”... leggi tutto»
”Urbi et Horti” é una Festa-Mercato dell’eccellenza artigianale, prodotti agro-alimentari tipici, florovivaismo.
Non mancheranno un'Area Ristorazione con servizi, attività ricreative e appuntamenti per famiglie e bambini, visite guidate.
Ingresso a offerta libera
Informazioni:
per gli Espositori 347.0732754 - espositori@ortocolto.it
per i Visitatori 347.1510556 - info@ortocolto.it