Una Fetta di Parma a Palermo

Dove: Sicilia / Palermo

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Una Fetta di Parma a Palermo

Il tour Una Fetta di Parma arriva a Palermo l’8 e il 9 ottobre 2022 in Piazza Verdi, davanti al prestigioso Teatro Massimo. Sarà la settima tappa del Distretto del Prosciutto di Parma e, anche in questa occasione, il campione Filippo Magnini intratterrà gli ospiti con uno show cooking a partire dalle 17 fino alle 20 di sabato 8 ottobre.
Il Distretto coinvolgerà anche diversi locali presenti nella zona con specifici allestimenti e offrendo diverse possibilità di degustare piatti a base di Prosciutto di Parma.
Il nuovo piano di comunicazione del Prosciutto di Parma, volto a valorizzare un dialogo diretto e partecipato con il consumatore, ha evidenziato la necessità di garantire una presenza costante della marca sul territorio, attraverso occasioni d’incontro in grado di trasmetterne valori e versatilità.
E’ in questo contesto che nasce il tour Una Fetta di Parma, una serie di eventi declinati in tre diverse modalità (il Distretto, i circuiti cittadini e la partecipazione a eventi già esistenti), tutte accomunate dall’obbiettivo di offrire al pubblico un’esperienza del prodotto immersiva, sensoriale e formativa.
L’idea del Distretto, in particolare, è quella di trasformare un quartiere in una esperienza completa intorno al Prosciutto di Parma, rendendolo protagonista all’interno di zone cittadine che il consumatore frequenta regolarmente. L’area di accesso al Distretto è segnalata da un’apposita porta che indica l’inizio del percorso di conoscenza del Prosciutto di Parma, articolata in diverse tappe:
Parma Room è un’esperienza immersiva e multisensoriale che racconta tutti gli aspetti che rendono Prosciutto di Parma un’eccellenza italiana. Una stanza inizialmente buia si anima di suoni che caratterizzano il prodotto e il suo territorio, prima quello del Marino, poi il suono del sale e della marchiatura. Gli schermi avvolgono i visitatori a 360°, mostrando le colline della zona tipica e le fasi produttive. L’ultima parte prevede l’assaggio del Prosciutto di Parma per suggellare l’esperienza con un atto olfattivo, tattile e gustativo. Il mastro salumaio accompagna visitatori in questa degustazione raccontando le unicità del prodotto.
• la Mostra fotografica a cielo aperto è un racconto per immagini della filiera e della storia del prodotto che parla di tradizione e gusto.
PhotoBooth è un angolo dove scattare foto insieme al Prosciutto di Parma, un set fotografico coinvolgente per immortalare le emozioni del momento.
Parma&co a tavola è una modalità di degustazione del Prosciutto di Parma che
porta la firma dell’ambassador Filippo Magnini, campione nello sport e in cucina. Il Prosciutto di Parma è l’ingrediente base di ogni creazione, accompagnato da prodotti tipici della città che ospita il Distretto. Il tutto è realizzato da Magnini stesso e dal suo team culinario a bordo di un food truck personalizzato Parma.

Una fetta di Parma vi aspetta a Palermo in Piazza Verdi sabato 8 (dalle 11 alle 20, con la partecipazione straordinaria di Filippo Magnini dalle 17 alle 20) e domenica 9 ottobre (dalle 10.30 alle 14 e dalle 15.30 alle 20).

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Una Fetta di Parma a Palermo

Coordinate dell'evento

Titolo: Una Fetta di Parma a Palermo

Luogo: Palermo - Piazza Verdi - Palermo

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Consorzio Prosciutto di Parma

Per approfondire sul web: https://www.prosciuttodiparma.com/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store