print

Tipicità 2017

Quando: - • Regione: Marche • Provincia: Fermo

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Tipicità 2017

A Fermo, dal 4 al 6 marzo 2017, riparte il Festival del gusto con Tipicità 2017.
Cibi di alta gamma, creatività & manualità e territori a confronto. Non una fiera, ma un viaggio da vivere da protagonisti, con il Marche style in veste di “cicerone”. Coinvolgenti aree tematiche ed eventi, da scegliere e gustare, tra agricoltura, turismo e cultura, insieme all'incontro con altre identità e gusti, italiani e stranieri.

Si rinnova l’appuntamento con il Festival che propone tutte le sfaccettature del benessere e del buon vivere.

Oltre 90 eventi per un weekend da vivere intensamente a contatto con i sapori, le proposte turistico-esperienziali e le grandi griffe del Made in Marche, a confronto con altre comunità italiane ed estere, per la manifestazione proposta dal Comune di Fermo insieme a molti enti locali ed imprese attente al valore delle identità e dei territori.

Wine & food: al centro della scena, con un padiglione dedicato alle prelibatezze marchigiane, dai monti al mare, passando per i sapori delle colline.
Aree espositive, un biogarden con i gusti introvabili della biodiversità e poi vini autoctoni, birre artigianali ed un’area dedicata alle produzioni biologiche. Per gourmet e food lovers, in programma coinvolgenti cooking&talk-show in Accademia, tra personaggi noti e grandi chef, per te-stare i sapori locali proposti in preparazioni inconsuete.

Esperienza Territori: un “Grand Tour” per conoscere luoghi insoliti ed inaspettati, delle Marche in primis, ma anche delle Piccole Italie, quelle al di fuori dei grandi circuiti, ricche di piccoli incanti e grandi sapori, insieme a confronti con altre realtà mondiali, dalla Cina a Dubai. Negli spazi attrezzati dei Teatri dei Sapori un intenso susseguirsi di presentazioni con degustazione per “assaggiare” i territori, narrati in modalità “live” dagli stessi creatori delle prelibatezze.

Art&Genius: suggestivo percorso tra le suadenti creazioni del Made in Marche, terra del “saper fare” nella quale la manualità si fonde con un’inesauribile creatività. Ci saranno artigiani depositari e “tramandatori” di sapienze antiche, realtà innovative proiettate nel mondo del 4.0, creatori di moda pronti ad incantare con dimostrazioni in diretta delle produzioni di alta gamma.

E la sera il viaggio prosegue con Tipicità in the City, nella stupenda cornice del centro storico di Fermo, con eventi ed animazioni fino a tarda sera.
Speciali proposte week end e la possibilità di acquistare direttamente negli outlet, consentiranno a ciascuno di creare la sua personale esperienza di “futuro buono”… tailor made, ovvero su misura!

Orari Manifestazione
Sabato 4 e domenica 5 marzo 2017, dalle 9.30 alle 21.00
Lunedì 6 marzo 2017 (operatori), dalle 10.00 alle 20.00

Biglietteria

Biglietto acquistabile nel sito della manifetazione

Intero €8,00 
Ridotto €4,00 (dai 13 ai 18 anni, Over 65)

Gratuito bambini fino a 12 anni

Info e contatti
Tel. 0734.225237
info@tipicita.it

 

Tipicità 2017

Titolo dell'evento: Tipicità

A Fermo, dal 4 al 6 marzo 2017, riparte il Festival del gusto con Tipicità 2017. Cibi di alta gamma, creatività & manualità e territori a confronto. Non una fiera, ma un viaggio da vivere da protagonisti, con il Marche style in veste di “cicerone”. Coinvolgenti aree tematiche ed eventi, da scegliere e gustare, tra agricoltura, turismo e cultura, insieme all'incontro con altre identità e gusti, italiani e stranieri.

Luogo: Piazza Dante, 21
Indirizzo: Piazza Dante, 21 - 63900 FERMO

Organizzazione: Comune di Fermo

Sito web per approfondire: http://www.tipicita.it/



Indirizzo di partenza: