Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti

Dove: Lazio / Rieti

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti

La 12^ edizione della Fiera mondiale Campionaria del Peperoncino, si svolgerà a Rieti da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2023.

Anche quest'anno tornano gli Showcooking. Con il patrocinio di ARSIAL e la Regione Lazio, saranno curati ed organizzati dall'Associazione Provinciale Cuochi Rieti (affiliata FIC) guidata dal presidente dell'Associazione e Chef, Elia Grillotti, con la collaborazione ed il patrocinio in seno alla Federazione Italiana Cuochi della U.R.C.L (Unione Regionale Cuochi Lazio), nonché del suo presidente, Chef affermato e volto noto della televisione, Alessandro Circiello e la partecipazione delle Associazioni Cuochi Provinciali della Regione Lazio.

Per la prima volta, nell'edizione 2023 della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino, Rieti ospiterà la finale del Campionato europeo della "League of Fire" assegnando il titolo di Campione Europeo di mangiatore di peperoncino.
Sabato 2 settembre alle ore 21:00 in Piazza Enrico Berlinguer – piazzale della stazione – si disputerà il Campionato Europeo di Mangiatori di Peperoncino presentato da Arturo Rencricca "Mr. Spicy" e Shahina Waseem, UK Chili Queen; a contendersi il titolo di Campione d'Europa, sul palco della manifestazione più piccante del Centro Italia saranno:
Giancarlo Gasparatto "Jack Pepper" – Italia
Vito Cassano "Italian Pepper" – Italia
Carmelo Francavilla – Italia
Irena Legierski "Mother of Dragons" – UK, Galles
Edda Pantea "The Icelady" – Germania
Daniel Vsetecka "Palito" – Repubblica Ceca
Anna Rej "Lucky Dragon" – Polonia
Rick Saunders "The Firestick" – UK Guadalupe Hurtado – Spagna
James Nixon "The Scots Bonnet" – UK, Scozia.

Domenica 3 settembre alle ore 20:30 nello spazio di Largo Alfani si rinnova il consueto appuntamento con lo SPICY CONTEST, la gara amatoriale di mangiatori di peperoncino.... leggi tutto»

Anche quest'anno il programma della Fiera Mondiale Campionaria del peperoncino di Rieti prevede uno spazio interamente dedicato ai giovani.
In Largo Alfani, alle spalle del palazzo comunale, si farà musica dal vivo con i THE ARROWS mercoledì 30 agosto; giovedì 31 ci sarà un doppio appuntamento alle 21:30 con i BEER FIGHTER e alle 23:00 con gli SKAPEROL; venerdì 1 settembre a partire dalle 22:30 GIADA SEBASTIANI in concerto; alle 23:00 di sabato 2 settembre andranno in scena LUCA E GERMANO e per finire domenica 3 settembre alle ore 22:30 la tribute band "CI MandaRino". Tutte le sere seguirà Djset.

Sport e peperoncino un connubio che si consolida nell'edizione 2023 della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti grazie alla collaborazione con le palestre Infinity Wellness e Xtreme Gym. Le realtà sportive della città saranno presenti ogni giorno nell'area interamente dedicata ai giovani, in Largo Alfani, alle spalle del palazzo comunale, con esibizioni, dimostrazioni e prove gratuite.

Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti

Coordinate dell'evento

Titolo: Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino di Rieti

Luogo: Rieti, centro storico - Largo Alfani - Rieti (RI)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Associazione Peperoncino a Rieti

Per approfondire sul web: https://www.fieramondialedelpeperon...

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/FieraMondi...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store