print

Paestum Wine Festival 2012, salone del vino

Quando: -

Regione: Campania • Provincia: Salerno

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Paestum Wine Festival 2012, salone del vino

Domenica 1 e lunedì 2 luglio 2012 si svolge a Paestum la seconda edizione del salone del vino nazionale ed internazionale "Paestum Wine Festival".

La manifestazione ospiterà presso il Grand Hotel Paestum Tenuta Lupò aziende vinicole di alto livello, provenienti da tutte le regioni d’Italia, ed il programma prevede degustazioni, verticali e corsi di approccio al vino, ma anche momenti di arte e incontri per appassionati e addetti ai lavori.

L'apertura della manifestazione è prevista alle ore 20:30 di domenica 1.

Domenica 1 Luglio alle ore 21:00 la scuola europea sommelier insieme al campione mondiale dei sommelier "Luca Gardini", guidera' la prima delle quattro verticali in programma. Prima azienda "Feudi di San Marzano" (Puglia), con quattro annate del suo vino SESSANTANNI. Successivamente alle 22:00 seconda verticale a cura dell'associazione Open Wine e della Scuola europea sommelier i quali presenteranno l'azienda Paternoster con il suo vino "Rotondo".

Lunedi' 2 Luglio il Paestum Wine Festival prendera' il via alle ore 16:00, con la verticale del vino piu' rappresentativo della regione Campania ossia il TAURASI, dell'azienda Mastroberardino; verticale curata dal campione mondiale dei sommelier "Luca Gardini", dal presidente dell'associazione europea sommelier e dal titolare dell'azienda stessa. A seguire l'ultima verticale del Paestum Wine Festival a cura della scuola europea sommelier, che presentera' l'azienda Argiolas (Sardegna), con il vino piu' rappresentativo ovvero "TURRIGA".

Lunedi' 2 Luglio dalle 10 alle 16, dove 5 esperti e 5 consumatori degusteranno alla cieca i vini presenti al salone per eleggere il miglior vino bianco, bollicine, rosato e rosso; mentre l'agenzia FullComma (agenzia di comunicazione), eleggera' le migliori etichette.

Ingresso gratuito: necessaria prenotazione a paestumwinefestival@diviniassaggi.it o al recapito telefonico 380 41 49 451

Dove: Grand Hotel Paestum Tenuta Lupò, Via Laura, 201 84047, Paestum - Capaccio (SA)

Paestum Wine Festival 2012, salone del vino

Titolo dell'evento: Paestum Wine Festival 2012, salone del vino

Domenica 1 e lunedì 2 luglio si svolge a Paestum la seconda edizione del salone del vino nazionale ed internazionale "Paestum Wine Festival". La manifestazione ospiterà presso il Grand Hotel Paestum Tenuta Lupò aziende vinicole di alto livello, provenienti da tutte le regioni d’Italia, ed il programma prevede degustazioni, verticali e corsi di approccio al vino, ma anche momenti di arte e incontri per appassionati e addetti ai lavori.

Luogo: Via Laura, 201 84047
Indirizzo: Via Laura, 201 84047, Paestum

Sito web per approfondire: http://www.diviniassaggi.it/news.as...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori