International Street Food a Rieti

Dove: Lazio / Rieti

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

International Street Food a Rieti

Dopo il grande successo di pubblico delle prime ottantadue tappe, svoltesi dall'inizio di marzo con oltre 7 milioni e 400 mila di visitatori, la VII Edizione dell'International Street Food - la più importante manifestazione di Street Food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, arriva a Rieti (RI)
L'83° tappa di questo importante evento itinerante si svolgerà da venerdì 8 settembre a domenica 10 settembre in Piazza Vittorio Emanuele II ( il venerdì, dalle 18 alle 24,00, il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 24.00).
Tanti truck con dell'eccellente cibo di strada accoglieranno i visitatori Un appuntamento di grande originalità per le cucine internazionali presenti, che non dimentica le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia.
Sarà possibile gustare: gli arrosticini, le bombette pugliesi, la cucina siciliana , la cucina romana, vari fritti nazionali , la cucina argentina, la cucina messicana , la cucina brasiliana, la cucina texana. Saranno anche presenti birrifici artigianali di eccellenza italiani, europei, internazionali e la birra americana.
Questa edizione è importante, perché si valorizzano i prodotti, specificando la geolocalizzazione. Infatti il format ha il sottotitolo Made in Italy vs il resto del mondo. Con questa formula distinguiamo i prodotti made in Italy e li confrontiamo con quelli tipici del resto del mondo. Una sana battaglia che va a dare valore alla cucina multi etnica , ma anche a raccogliere consensi sulle varie cucine sia nazionali che internazionali. Il giochino sfida tra made in Italy e resto del mondo è un modo per valorizzare la geolocalizzazione. Tutte le cucine di strada sono di alta qualità e la sfida è tra pari.
Inoltre questa edizione vede la collaborazione con i commercianti del centro e con "l'Associazione Rieti Centro", che con l'occasione ha voluto dare un buono sconto valevole fino a tutta la settimana successiva, a tutti coloro che acquisteranno i prodotti dello street food. Attraverso un ticket a forma di fondo di bicchiere di birra, che verrà distribuito a tutti coloro che consumeranno nei 3 giorni di street, potranno andare nei negozi convenzionati del centro di Rieti e usufruire del buono sconto.
Nello stesso posto si potranno gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Ancora una volta, saranno tanti i ristoranti itineranti e gli chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d'ordine per ogni tappa di questo festival.
Contemporaneamente alla tappa di Rieti l'International Street Food sarà a Santa Maria Capua Vetere dal 8 settembre al 10 settembre, mentre dal 7 al 10 settembre a Lagonegro e Civitavecchia.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

International Street Food a Rieti

Coordinate dell'evento

Titolo: International Street Food a Rieti

Luogo: Rieti - Piazza Vittorio Emanuele II - Rieti

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: International Street Food con Associazione Rieti Centro

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/ilsalottod...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store