Cucine a Motore a Predazzo

Dove: Trentino Alto Adige / Trento

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Cucine a Motore a Predazzo

Scaldate i motori, dal 4 al 6 agosto 2023 arriva Cucine a Motore, il food truck festival dedicato al cibo di strada e al divertimento per ogni fascia d’età in programma dal 4 al 6 agosto, dalle 16:00 alle 24:00 nella zona del parcheggio del campo sportivo di Predazzo.

Un evento dai mille sapori che ha trovato la sua formula vincente in un mix di street food gourmet, musica dal vivo e degustazioni di birra, per offrire una manifestazione ricca di contenuti sia per gli amanti della musica e dell’enogastronomia, sia per le famiglie.

CIBO COME MEZZO DI COMUNICAZIONE INTERCULTURALE – Il cibo è un veicolo di espressione culturale e sociale: ogni piatto racconta una storia, riflette tradizioni, usanze e valori di un popolo o di una comunità.

La preparazione e la condivisione dei pasti creano connessioni tra le persone, rafforzando i legami familiari e sociali. Le ricette tramandate di generazione in generazione sono una testimonianza tangibile della nostra identità culturale. La tavola diventa un luogo di incontro e celebrazione, un’opportunità per scoprire e apprezzare le diversità degli altri e in tal senso anche Predazzo si prepara a vivere questa condivisione in una formula innovativa e coinvolgente.... leggi tutto»

Il buon cibo, infatti, espressione di felicità, gioia, appagamento e condivisione, concepito qui nella formula dello street food preparato e servito in cucine su ruote, sarà il protagonista della manifestazione veicolando ed esprimendo culture, tradizioni e gusti diversi e ricercati tali da soddisfare qualsiasi palato per conferire a Predazzo nuova magia e nuovi colori, consacrandolo a luogo d’eccellenza e d’incontro per una tre giorni in grado di coinvolgere le specialità gastronomiche del mondo in formato food truck.

INTERNAZIONALITÀ – Un’esplosione di sapori e culture, dove la cucina mondiale si unisce per esaltare le tradizioni culinarie, gli usi e i costumi di ogni angolo del pianeta. Un vero viaggio gustativo che celebra l’internazionalità del cibo e unisce persone provenienti da tutto il mondo nella gioia della condivisione e dove anche l’aspetto visivo giocherà un ruolo importante grazie a un’attenzione e a una cura nei dettagli delle cucine coinvolte, il tutto per dare lustro e impatto al luogo ospitante e al lavoro dei singoli food truck.

LA PROPOSTA CULINARIA – Per la cucina internazionale si vola in Argentina con Osteria Argentina, in Messico Con Awakte Zapercoco, e in Venezuela con La Reina Pepiada e con Churritos per esperienze gastronomiche di alta qualità. Per la cucina nazionale, avremo le specialità delle dolomiti di Dolomiti Streetfood, gli hamburger di Peach Burger, i sapori della Sicilia con La Sicilia di Serafino, gli arrosticini di Arrosticiniamo, i panini toscani di Sapore Toscano, la pizza di Pizza Chef e la pinsa romana di Wonderfood. Per speciali cocktails, Bus La Vida Loca.

GLI APPUNTAMENTI MUSICALI – Si parte venerdì 4 agosto, alle ore 20:30, con il concerto di musica folk dei Fleimstaler The Party Folk Band: un’esplosione di energia che risuonerà nell’area adibita del parcheggio del campo sportivo di Predazzo A concludere la serata in musica Gino Panino Dj con la sua summer party dance.

Sabato 5 agosto, dalle 20:30, spazio a Mr White per un concerto dalle sonorità funky e afro, balkan, gypsy, dub, drum & bass per un’esperienza musicale davvero coinvolgente.
A seguire, i Briganti del Folk il duo formato da Ale e Cico che accompagneranno il pubblico di Predazzo nel racconto di ritmi folk e ballate senza tempo.
A conclusione della serata Dj Profeta con una selezione delle hit estive più belle.

Domenica 6 agosto, dalle 18:00, Dj AleF con la sua apreski summer hits e alle 21:00 i Cactus Quillers, 4 pistoleri del deserto con tromba, cajon e chitarre alla messicana al servizio di brani di Johnny Cash, Eddie Cochran ed Elvis. Ma anche Ennio Morricone, Rolling Stones e Oliver Onions, per una performance esilarante.

L’evento si svolgerà in concomitanza con FIEME-Fiemme Mountain Experience, il festival dello sport outdoor organizzato da Studioventisette Srl in collaborazione con il Comune di Predazzo che si svolgerà dal 4 al 6 agosto tra il Campo sportivo di Predazzo, il Biolago e il Parco Giochi.

Partner tecnici: La Sportiva, Local Motion Rent, NaturaSì.
Media partner: Radio Fiemme

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Cucine a Motore a Predazzo

Coordinate dell'evento

Titolo: Cucine a Motore a Predazzo

Luogo: Predazzo, zona parcheggio campo sportivo - Via Lagorai, 117 - 38037 Predazzo (TN)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Cucine a Motore

Per approfondire sul web: https://fieme.it/

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/cucineamot...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store