Ritorna "Wine & Art", l'evento che porta la cultura vitivinicola italiana nel lungomare di Caorle. Lunedì 8 e Martedì 9 luglio 2024 in degustazione oltre 200 vini in assaggio, con la presenza dei produttori e la possibilità di acquisto diretto.
Vino e Arte s'incontrano per creare un percorso emozionale e culturale che vuole condurre il turista alla conoscenza del patrimonio artistico-enogastronomico.
Programma:
Lunedì 8 luglio:
Piazza Vescovado - Duomo di Santo Stefano:
Ore 16.00 | Press Tour del Centro Storico dedicato agli operatori e alla stampa (iscrizione gratuita a eleganzaveneta@gmail.com)
Scogliera Viva - Lungomare Petronia:... leggi tutto»
Ore 18.00 | Cerimonia di apertura e taglio del nastro dell'8ª edizione di Wine&Art
Interverranno le autorità locali portando un messaggio inaugurale.
Ore 18.00 – 24.00 | Apertura banchi di assaggio con la presenza dei produttori
Approfondimento: Vini & Vignaioli
Ore 21.00 – 22.00 | Vini & Vignaioli, la tipicità e la storia delle cultivar autoctone, conduce Danilo Poggio. Con la partecipazione di produttori e ospiti del settore.
Partecipazione gratuita.
Martedì 9 luglio:
Scogliera Viva - Lungomare Petronia
Ore 18.00 – 24.00 | Apertura banchi di assaggio con la presenza dei produttori
Approfondimento: Vini & Vignaioli
Ore 21.00 – 22.00 | Vini & Vignaioli, Vini d'Autore conduce Danilo Poggio. Con la partecipazione di produttori e ospiti del settore.
Partecipazione gratuita.
NEWS! Trenta vini sul podio per Wine&Art 2024!
Ogni azienda selezionerà due vini da far testare al grande ospite d'onore Andrea Gori sommelier informatico, giornalista pubblicista e uno tra le venti figure al mondo più influenti sul web per quanto riguarda il vino. Andrea sceglierà il migliore!
Ticket di ingresso ai banchi di assaggio: € 15 con calice, tracolla e assaggi liberi.
Ingresso per due sere per la stessa persona: € 25
Al Desk di registrazione verranno consegnati il braccialetto identificativo, calice e tracolla per gli assaggi, lista delle cantine presenti e la mappa per scoprire i locali del centro dove assaggiare i "Cicchetti" (a pagamento).