print

Benvenuto Vermentino 2019

Questo evento è collegato alla zona di produzione DOC Golfo del Tigullio-Portofino

Dove: Liguria / La Spezia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Benvenuto Vermentino 2019

L’8 e 9 giugno 2019 nel centro storico dell’antico borgo in provincia della Spezia torna “Benvenuto Vermentino”. Piatti tipici, degustazioni, laboratori del gusto, prodotti tipici e convegni, con primo protagonista il Vermentino diLiguria, Toscana, Sardegna e Corsica. Gli atri e le sale degli antichi palazzi signorili settecenteschi della centrale via Dante ospiteranno più di cento produttori dei quattro territori.

Piazza Querciola ospiterà invece spazi dedicati ai produttori di olio extravergine d’oliva del Territorio e di altri prodotti tipici locali quali miele, prosciutto Castelnovese, Lardo di Colonnata, formaggi e salumi della Val di Vara. Nella piazza sarà anche allestito il ristorante della Pro Loco che proporrà i piatti tipici della tradizione locale come sgabei, torte di verdura, muscoli ripieni, baccalà marinato, frittura mista, coniglio alla ligure e torta di riso.
Numerose inoltre le iniziative organizzate per arricchire la manifestazione: laboratori di cucina e show cooking, trekking tra i vigneti, visite guidate, teatro e musica.

Per informazioni
[email protected]
Tel: +39 0187 693827

Benvenuto Vermentino 2019

Titolo dell'evento: Benvenuto Vermentino

L’8 e 9 giugno 2019 nel centro storico dell’antico borgo in provincia della Spezia torna “Benvenuto Vermentino”. Piatti tipici, degustazioni, laboratori del gusto, prodotti tipici e convegni, con primo protagonista il Vermentino diLiguria, Toscana, Sardegna e Corsica.

Luogo: Castelnuovo Magra

Indirizzo: Castelnuovo Magra (SP)

Organizzazione: Comune di Castelnuovo Magra

Sito web per approfondire: http://www.comune.castelnuovomagra....



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo