print

Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana

Quando: -

Regione: Friuli Venezia Giulia • Provincia: Udine

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana

Come da tradizione tra fine aprile ed inizio maggio a Gorgo di Latisana, in provincia di Udine, si festeggia l'asparago bianco della Bassa Friulana con Asparagorgo, una manifestazione che vanta più di 40 anni di edizioni ininterrotte e che è riconosciuta dal circuito Bianco & Bianchi - Asparago bianco e grandi vini bianchi in Friuli Venezia Giulia.

Da mercoledì 25 aprile a domenica 6 maggio 2012 presso il Teatro tenda del Campo Sportivo si ci sarà la possibilità di assaggiare i piatti tipici preparati con gli asparagi bianchi della zona, assieme alla carne alla griglia ed agli altri piatti della tradizione locale, nonché i grandi vini bianchi del Friuli.

Sono tantissime le iniziative facenti parte della manifestazione, dalla marcia non competitiva Pro AGMEN del 25 aprile alle degustazioni gratuite di piatti a base di asparagi e vini previste alle 18,30 di sabato 28 aprile e sabato 5 maggio, alle serate danzanti per tutta la durata della manifestazione.

Edizione 2013 

Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana

Titolo dell'evento: Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana

Dal 25 aprile al 6 maggio 2012 a Gorgo di Latisana, in provincia di Udine, si tiene Aparagorgo, la festa dell'asparago bianco della Bassa Friulana, con degustazioni di piatti tipici a base di asparagi, vini friulani e tante iniziative correlate.

Luogo: Comune
Indirizzo: Gorgo di Latisana

Sito web per approfondire: http://digilander.libero.it/asparag...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori