print

Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana

Dove: Friuli Venezia Giulia / Udine

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana

Come da tradizione tra fine aprile ed inizio maggio a Gorgo di Latisana, in provincia di Udine, si festeggia l'asparago bianco della Bassa Friulana con Asparagorgo, una manifestazione che vanta più di 40 anni di edizioni ininterrotte e che è riconosciuta dal circuito Bianco & Bianchi - Asparago bianco e grandi vini bianchi in Friuli Venezia Giulia.

Da mercoledì 25 aprile a domenica 6 maggio 2012 presso il Teatro tenda del Campo Sportivo si ci sarà la possibilità di assaggiare i piatti tipici preparati con gli asparagi bianchi della zona, assieme alla carne alla griglia ed agli altri piatti della tradizione locale, nonché i grandi vini bianchi del Friuli.

Sono tantissime le iniziative facenti parte della manifestazione, dalla marcia non competitiva Pro AGMEN del 25 aprile alle degustazioni gratuite di piatti a base di asparagi e vini previste alle 18,30 di sabato 28 aprile e sabato 5 maggio, alle serate danzanti per tutta la durata della manifestazione.

Edizione 2013 

Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana

Dove si svolge Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana?

L'evento si svolge a Comune - Gorgo di Latisana

Quando si svolge Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana?

Periodo / giorno di svolgimento: -

Chi organizza o promuove Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana?

Dove si possono trovare altre informazioni su Asparagorgo 2012, la festa degli asparagi della Bassa Friulana?

Sito web: http://digilander.libero.it/asparag...