Anteprima Malanotte annata 2020 della Cantina Pizzolato

Dove: Veneto / Treviso

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Anteprima Malanotte annata 2020 della Cantina Pizzolato

È in programma per giovedì 7 dicembre alle 19:30, l'Anteprima Malanotte annata 2020 della Cantina Pizzolato.
Una serata speciale che celebra dopo 36 lunghi mesi tutte le sfumature del Malanotte del Piave DOCG "Il Barbarossa" annata 2020, caratterizzato da fascino e complessità, e risultato di un'attenta cura dei vigneti e di una vinificazione di alta qualità che diventa la massima espressione del Raboso del Piave e del suo territorio.

Sarà Settimo Pizzolato, fondatore e presidente della Cantina Pizzolato a stappare la prima bottiglia del Barbarossa 2020 insieme agli enologi Walter Ceccato e Luca Zamai. In occasione dell'evento sarà possibile degustare tutti i vini biologici della Cantina, vegani e senza solfiti aggiunti.

La cucina dell'Officina del Vino resterà aperta per deliziare tutti i partecipanti con cicchetti e sfiziosità ideati e preparati dallo chef Giacomo.
Il Malanotte è un'autentica espressione della passione e della dedizione che la Cantina Pizzolato dedica alla produzione ed anche una testimonianza della costante ricerca di innovazione che fa tesoro delle radici della tradizione vitivinicola del territorio. Il Malanotte DOCG della Cantina Pizzolato è un vino austero, intenso e corposo, dai profumi eleganti che sprigionano sentori di marasca e ciliegia, che arriva ai calici dopo almeno 3 anni dalla vendemmia, essendo vinificato in rosso per l'80% delle uve, mentre il restante 20% viene fatto appassire su cassette di legno per circa 90 giorni.
Il vino assemblato riposa per circa 24 mesi in botti di rovere e barrique, seguiti da un affinamento di 6 mesi in bottiglia. La sua struttura corposa e la persistenza al palato rivelano l'elevata cura e attenzione riservata a ogni fase della produzione, dalla vigna alla cantina.

Per rendere indimenticabile il primo sorso del Malanotte, sarà presente un fumettista che renderà indelebili i momenti più belli della serata, creando ritratti unici.... leggi tutto»

PROGRAMMA DELL'EVENTO:

ORE 19.30 – STAPPATURA della prima bottiglia e GUIDA ALLA DEGUSTAZIONE.
A seguire potrete assaggiare le diverse annate del Malanotte e tutti i nostri VINI BIOLOGICI, vegan e senza solfiti aggiunti. Potrete abbinarci cicchetti e sfiziosità, selezionate appositamente dallo chef Giacomo per l'accostamento alle varie sfumature del Raboso. (Pagamento a consumazione)
ORE 23.00 - CHIUSURA EVENTO

INFO E PRENOTAZIONI:

GIOVEDI' 7 DICEMBRE 2023 alle ore 19.30
- Cantina Pizzolato e Officina del Vino – Via IV Novembre, 12 – Villorba (TV)
- PARKING "Officina del Vino" ingresso separato dai vigneti con accesso in Via Cal di Treviso

Il costo per la partecipazione all'evento è di 10.00 €, comprensivo del primo calice di Malanotte del Piave DOCG "Il Barbarossa" annata 2020 e di uno sfizioso abbinamento gastronomico.

Contatti e prenotazioni:
experience@lacantinapizzolato.com
+39 0422 928166 oppure +39 0422 1847211

Anteprima Malanotte annata 2020 della Cantina Pizzolato

Coordinate dell'evento

Titolo: Anteprima Malanotte annata 2020 della Cantina Pizzolato

Luogo: Villorba, Cantina Pizzolato - Via IV Novembre, 12 - Villorba (TV)

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Cantina Pizzolato

Per approfondire sul web: sito https://lacantinapizzolato.com...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store