Manifestazioni • eventi
Weekend tra Cantine Aperte, Feste del Vino Novello, Castagnate e tanti altri eventi

Il primo fine settimana di Novembre ci regala numerose occasioni per festeggiare l'autunno con i prodotti tipici del territorio come castagne, tartufo e vino novello. Nel weekend del 4-5 novembre al via Cantine Aperte a San Martino, l'iniziativa del Movimento Turismo del Vino che apre le porte delle cantine aderenti per brindare insieme.

Scopri gli eventi selezionati per questo fine settimana!

Cantine Aperte a San Martino

Locandina-cantine-aperte-san-martino-2023

Al via il primo weekend dell'evento targato Movimento Turismo del Vino in programma dal 4 al 12 novermbre. Presso le cantine associate al MTV la tradizionale festa nelle vigne italiane si svolge con un ricco programma tra pranzi, cene, tour e degustazioni tra i filari con il vino nuovo a fare da protagonista.

SCOPRI LE CANTINE: link


Merano WineFestival

Merano-WineFestival-2023

E' tutto pronto per la 32^ edizione del Merano WineFestival che si svolgerà dal 3 al 7 novembre. Cinque giornate ricche di eventi, grandi vini e alta gastronomia. Saranno presenti le eccellenze selezionate da Helmuth Köcher, WineHunter e patron della manifestazione.

SCOPRI L'EVENTO: link... leggi il resto dell'articolo»


Con il Novello brindiamo a Novembre

castagne-e-vino

La tradizione legata al vino novello si rivive in ogni angolo d'Italia nel periodo tra fine ottobre e inizio novembre quando le cantine aprono le loro porte per accogliere gli amanti del vino, pronti a degustare il frutto delle loro fatiche. Ogni anno, l'arrivo del vino novello è un motivo di festa in molte località italiane. Le piazze si riempiono di bancarelle, i ristoranti offrono menù speciali e le strade si animano di musica e danze. È un'occasione per riunirsi con amici e familiari, brindando alla generosità della terra e alla convivialità.

SCOPRI GLI EVENTI: link


Le Castagnate

Sagra-della-Castagna

La raccolta delle castagne è tra le attività autunnali preferite nelle domeniche di ottobre e novembre, un'esperienza piacevole per trascorrere un pomeriggio passeggiando tra i colori autunnali tipici del foliage e ritornare a casa con un ricco bottino da gustare con famiglia e amici, attorno al fuoco. Continuano i numerosi eventi in piazza per festeggiare il frutto autunnale, clicca il bottone seguente e scopri dove!

VOGLIO SAPERNE DI PIÙ: link


Tanti eventi nel Weekend!

Festa-del-Bollito-e-della-Peara--2023

Dalla Festa del Bollito a Bussolengo (VR) alla Festa dei Sapori di Anguillara Veneta (PD), dalla Sagra della Ciuiga a San Lorenzo Dorsino (TN) agli Incontri Rotaliani in Piana Rotaliana (TN). E ancora Festivol a Trevi (PG), Festa dell'olio a Montemurlo (PO), Festival del tartufo bianco pregiato e dei prodotti tipici dei Monti Sibillini ad Amandola (FM) e tanti altri eventi ti aspettano nel Weekend!
Sfoglia la lista e scopri il programma.

SCORRI LA LISTA: link



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*