Manifestazioni • eventi
Eventi del Weekend: cosa fare dal 9 all'11 febbraio

Febbraio si apre con un mix irresistibile di festa e tradizione. Dal Carnevale in Valle d'Aosta alle celebrazioni di San Valentino sul Lago di Garda, passando per l'Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano, oltre agli eventi in occasione del Capodanno Cinese, c'è tanto da gustare e da vivere.

Dai un'occhiata alle feste in programma e preparati a vivere un weekend indimenticabile tra tradizione, gusto e divertimento!

Martedì Grasso s'avvicina, ecco come festeggiare il Carnevale

carnevale a Venezia

Foto di Ingeborg Gärtner-Grein da Pixabay

Febbraio è un mese magico, ricco di eventi e di occasioni per vivere esperienze indimenticabili. Il Carnevale regala allegria e divertimento in tutta Italia, con maschere colorate, feste spettacolari e sapori tradizionali.

In Valle d'Aosta, il fascino del Carnevale si tinge di storia e tradizione, con i Carnevali storici che rievocano atmosfere medievali. Un'occasione unica per visitare i borghi della regione vivendo un'esperienza coinvolgente.

Oltre a partecipare ai numerosi eventi, in questo periodo si possono gustare tante prelibatezze tipiche. Aspettando Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale, ti invitiamo a viaggiare con noi tra i sapori tipici da gustare prima del periodo della Quaresima.

Ma quali sono gli eventi più belli per festeggiare il Carnevale? Eccone qui una carrellata da scoprire: Carnevale 2024.... leggi il resto dell'articolo»

San Valentino si festeggia in piazza

San Valentino a Pozzoleone

Oltre ai festeggiamenti di Carnevale, a febbraio si celebra l'amore! Per farlo in modo originale, ti suggeriamo alcuni eventi romantici e golosi.

Lago di Garda in Love: un weekend romantico sul lago più grande d'Italia, con eventi, cene a lume di candela e pacchetti speciali per le coppie.

La Fiera di San Valentino a Pozzoleone: un'occasione per immergersi nella tradizione con bancarelle di prodotti artigianali, musica dal vivo e degustazioni di specialità locali.

Dal 9 al 14 febbraio a Terni si festeggia con Cioccolentino, la kermesse del cioccolato che celebra San Valentino, patrono della città umbra, venerato dagli innamorati di tutto il mondo.

Trovi i dettagli di questi e di altri eventi dedicati alla festa degli innamorati in questa sezione: San Valentino 2024.

Anteprima Vino Nobile di Montepulciano

Montepulciano

Foto di Hans Bischoff da Pixabay

I Wine Lovers non possono perdere nel fine settimana l'Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano che torna dal 10 al 12 febbraio alla Fortezza di Montepulciano (SI). Si tratta di uno degli eventi più attesi dagli appassionati del mondo enogastronomico che con questa edizione festeggia i 30 anni.

La Festa del Pesce

Festa del Pesce a Forte Marghera

Dal 9 febbraio al 10 marzo torna la Festa del Pesce a Forte Marghera (VE) con un mare di intrattenimento, sport, animazione e area bimbi, artisti di strada e giocolieri. Un'occasione unica per assaporare deliziosi piatti a base di pesce, con un ricco menù che prevede: moscardini, sarde, piovre, baccalà, seppie, peoci, spaghetti, frittura e molto altro!

Capodanno Cinese

Capodanno Cinese

Foto di wiroj da Pixabay

Come avrai capito, il fine settimana del 9-11 febbraio è davvero ricco di eventi. Ai festeggiamenti di Carnevale e San Valentino si intrecciano quelli per il Capodanno Cinese che quest'anno cade il 10 febbraio e dà il via all'anno del Drago. Conosciuto anche come la Festa di Primavera o Chun Jie, il Capodanno cinese è una delle celebrazioni più importanti nel calendario cinese. Una grande festa coinvolgente a cui possiamo assistere dal vivo anche in Italia attraverso una serie di eventi organizzati nelle principali città. A Venezia per esempio, sono in programma spettacoli imperdibili come la Danza del Dragone e la Danza del Leone, concerti di musica tradizionale cinese e magnifiche sfilate di costumi antichi della Cina. Scopri i dettagli del Capodanno Cinese a Venezia.



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*