print

Sagra del Mandorlo in Fiore

Dove: Sicilia / Agrigento

Emergenza Coronavirus - annullata la Sagra del Mandorlo in Fiore

La Sagra del Mandorlo in Fiore ogni anno anima la Valle dei Templi con le danze, i canti, i costumi, la poesia, la musica delle tradizioni popolari e il cibo.

Questa particolare festa della primavera siciliana celebra da più di 70 anni l'eccezionale e precoce fioritura dei mandorli nella spettacolare Valle dei Templi. La manifestazione, dopo i primi dieci anni di vita si è arricchita del Festival internazionale del Folklore, in cui uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo diffondono, insieme, un messaggio di fratellanza, di integrazione e di di pace. Ogni anno dinanzi al Tempio della Concordia viene acceso il tripode dell’Amicizia dai rappresentanti dei gruppi folkloristici internazionali, che danno vita il giorno seguente alla Fiaccolata, sfilando lungo le vie cittadine.

 

La manifestazione è organizzata dal Distretto Turistico Valle dei Templi.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).


La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*

Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo