print

Sagra del Broccolo di Torbole

Quando: 18/01/2020

Regione: Trentino Alto Adige • Provincia: Trento

Nel mese di gennaio sulla sponda tentina del lago di Garda, precisamente a Torbole sul Garda, si svolge l'evento dedicato a uno dei prodotti tipici locali: la Sagra del Broccolo di Torbole.

L'ortaggio viene definito il figlio del vento perchè è proprio grazie al vento che si forma il microclima ideale per la crescita del broccolo.

L'evento punta alla valorizzazione del un prodotto che presenta caratteristiche organolettiche eccellenti e che possiamo trovare in diverse ricette tradizionali locali. Per l'occasione verrà proposto un menù di piatti a base del Broccolo di Torbole che sarà possibile assaggiare durante la manifestazione. Sarà inoltre possibile acquistare broccoli freschi appena colti.

Slow Food organizzerà visite guidate nei campi di raccolta di Torbole.
Gli assaggiatori di Evo Trentino vi faranno gustare l'olio extravergine d'oliva locale.

L'appuntamento con la Sagra del Broccolo di Torbole è in programma sabato 18 gennaio 2020. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a domenica 19 gennaio.


Titolo dell'evento: Sagra del Broccolo di Torbole

Nel mese di gennaio sulla sponda tentina del lago di Garda si svolge l'evento dedicato a uno dei prodotti tipici locali: la Sagra del Broccolo di Torbole. Per l'occasione verrà proposto un menù di piatti a base del broccolo di Torbole che sarà possibile assaggiare durante la manifestazione. Sarà inoltre possibile acquistare broccoli freschi appena colti

Luogo: Torbole sul Garda (TN)
Indirizzo: Torbole sul Garda (TN)

Su Facebook: https://www.facebook.com/Il-BROCCOL...

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori