ATTENZIONE - Nonostante la progressiva normalizzazione a livello nazionale, vi ricordiamo che molte Sagre, Eventi e Fiere nel 2021 non si svolgeranno, o sono soggette a restrizioni nelle condizioni di accesso. Si raccomanda di contattare sempre direttamente gli enti organizzatori in caso di dubbio sullo svolgimento di un evento, in particolare quando non sono specificate le date del 2021, ma è indicato solo il mese di usuale svolgimento.
print

Rajche, radici in comune

Dove: Lazio / Roma

Dalla musica all’arte, dall’artigianato fino all’enogastronomia, la città dei monasteri in provincia di Roma svela le sue radici più profonde. O meglio le “rajche”, come si dice nel dialetto di Subiaco, che da sempre difende la sua cultura appenninica, agricola e pastorale di fronte all’avanzare inesorabile della modernità.

L’appuntamento con “Rajche, radici in comune”, si rinnova ogni anno a fine agosto: tra poesie, stornelli, canti popolari e deliziose ricette, l’evento permetterà ai visitatori di sentirsi sublacensi per tre giorni all’ombra della Rocca Abbaziale che fu dimora dei Barberini, dei Colonna e di Lucrezia Borgia, tra i vicoli di uno dei paesi più suggestivi del Lazio.

Non abbiamo ancora informazioni certe sull'edizione di quest'anno.


Titolo dell'evento: Rajche, radici in comune

A fine agosto torna nel centro di Subiaco in provincia di Roma l’appuntamento con Rajche, radici in comune, tre imperdibili giorni dedicati alla cultura locale e dialettale tra poesie, stornelli e canti popolari.

Luogo: Subiaco (RM)

Indirizzo: via Milazzo - Subiaco (RM)

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!