Fiera Nazionale delle Sagre e della Pasta

Luogo: Civita Castellana (VT)

Regione: Lazio

Un grande tour enogastronomico tra le delizie del Lazio e non solo, da percorrere in due imperdibili fine settimana: sei giorni di puro delirio culinario da gustare a Civita Castellana, splendido centro della Tuscia viterbese che aprirà le sue porte alla “Fiera Nazionale delle Sagre e della Pasta”.

Dagli antipasti fino ai dolci, tantissime sagre sono pronte a deliziare i visitatori con le loro portate, tutte realizzate rigorosamente a mano secondo antiche ricette dei luoghi di provenienza. Dalla mattina alla sera, indossata “l’armatura di ordinanza” – un sacchetto di cotone, un bicchiere e un piatto di ceramica, perché Civita Castellana è nota in tutto il mondo anche per i suoi maestri del coccio – i visitatori potranno partire alla volta di un indimenticabile viaggio nel gusto a partire dalle specialità locali: i “frittelloni”, delle sfogliatine sottilissime condite con pecorino e pepe e le zuppe della Signora Ida; ci sarà poi spazio per la trippa e i fagioli de ‘zi Maria e per i prelibati gnocchi di patate proposti dalla Pro Loco di San Lorenzo Nuovo.

Non abbiamo ancora informazioni certe sulla prossima edizione. Puoi cercare aggiornamenti usando i riferimenti riportati sotto (sito web per approfondire o pagina facebook).

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Dove si svolge Festa della Pasta a Civita Castellana?

L'evento si svolge a Civita Castellana (VT) - Civita Castellana (VT)

Quando si svolge Festa della Pasta a Civita Castellana?

Periodo / giorno di svolgimento: Maggio

Chi organizza o promuove Festa della Pasta a Civita Castellana?

L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è Pro Loco Civita Castellana