ATTENZIONE - Nonostante la progressiva normalizzazione a livello nazionale, vi ricordiamo che molte Sagre, Eventi e Fiere nel 2021 non si svolgeranno, o sono soggette a restrizioni nelle condizioni di accesso. Si raccomanda di contattare sempre direttamente gli enti organizzatori in caso di dubbio sullo svolgimento di un evento, in particolare quando non sono specificate le date del 2021, ma è indicato solo il mese di usuale svolgimento.
print

Carnevale a Putignano (BA)

Dove: Puglia / Bari

È di nuovo Carnevale! Traduzione goliardica di festa collettiva che, ogni anno, a Putignano richiama animi giocondi e riunisce grandi e piccini in un clima in cui a rendersi protagonista è la convivialità di strada.

Non solo i bellissimi carri allegorici, il Carnevale è anche manifestazione di una lunga tradizione popolare, quella semplice e spontanea che trasmette stimoli e amplifica gli istinti veri con quel tocco di magia vicina alla trasgressione disinibita, dove tutto può essere concesso e ammesso magari in luoghi quasi proibiti, intimi, intrisi di spirito conviviale incondizionato. Tutto questo avviene nel centro storico per 7 giorni alternati attraverso una miriade di attività d’intrattenimento, spettacoli, gastronomia tipica che si dirama lungo le suggestive vie disseminate di colori e sapori frizzanti! Il tutto ambientato in maniera semplice e spontanea in un percorso bucolico tra vicoli e piazzette per l’occasione addobbate a festa.

Obiettivo è stimolare l’utente a una sana riconquista delle tradizioni di appartenenza al territorio attraverso l’immersione totale nel fermento carnascialesco che per 2 giovedì, 2 sabati e in concomitanza con le ultime 3 sfilate dei carri, stregherà il paese.


Titolo dell'evento: Carnevale a Putignano (BA)

Il centro storico di Putignano (BA) festeggia il Carnevale con una manifestazione ricca di eventi tra balli, spettacoli, gastronomia e tradizione. Non mancheranno i bellissimi carri allegorici!

Luogo: Centro storico di Putignano (BA)

Indirizzo: Putignano (BA)

Sito web per approfondire: http://www.trullando.it/

Su Facebook: https://www.facebook.com/Trullando/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!