Dal 29 al 30 Settembre 2012 a Ricetto di Candelo, uno dei Borghi più belli d'Italia, in provincia di Biella, appuntamento con la XIX edizione di "Vinincontro al Ricetto". Ricca anteprima la sera di venerdì 28 settembre.
Vinincontro è un'ottima occasione per “degustare” uno dei borghi più affascinanti del Piemonte: scoprire i colori e i profumi dei sapori autentici, quelli che maturano nei secoli, e un bouquet di sensazioni che lascia un ricordo indelebile al palato e nel cuore. Vinincontro propone ogni anno degustazioni di alcune delle migliori etichette biellesi e piemontesi e i prodotti tipici dell'enogastronomia locale e regionale.
Venerdì 28 settembre, anteprima di Vinincontro 2012, interamente dedicata alle eccellenze locali: il pubblico potrà scoprire e gustare i migliori abbinamenti tra i vini e i prodotti tipici locali (salumi, formaggi, dolci, ecc...).... leggi tutto»
Ad accogliere gli amanti del gusto al Ricetto oltre ai sapori e alle suggestioni del borgo medievale, anche la musica dal vivo, con gruppi rock, jazz, revival.
Sabato 29 dalle 24 alle 4 arriva "Notturno DiVino", la notte bianca al Ricetto quest’anno animata da gruppi dal vivo: una notte che declina le note del vino e della musica in gioia di vivere, e fino al mattino il Ricetto di Candelo si trasforma in un “wine bar” sotto le stelle.
Domenica 30 dalle 10 alle 20 cantine aperte, enogastronomia, golosità, eccellenze e momenti musicali tra le suggestive rue del Ricetto.
Evento collaterale. In occasione di Vinincontro, Cinema Verdi di Candelo propone "I giorni della vendemmia", opera prima del giovane regista Marco Righi presentata in numerosi festival internazionali: il film racconta l'educazione sentimentale dell'adolescente Elia, che vive in provincia a inizio anni '80 in bilico fra modernità e tradizioni rurali.
Costo biglietto d’ingresso: Euro 3,00
Gratuito per “over 75” residenti a Candelo, portatori di handicap e bambini fino a 12 anni
Visite guidate al borgo medievale a cura Pro Loco
Per Info:
Associazione Turistica Pro Loco Candelo
tel. 015.2536728; info@prolococandelo.it