print

Tipico Italiano a Ferrara, enogastronomia e artigianato in piazza

Dove: Emilia Romagna / Ferrara

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Tipico Italiano a Ferrara, enogastronomia e artigianato in piazza

I prodotti tipici della migliore enogastronomia di tutte le regioni italiane, in mostra assieme a realizzazioni artigianali prodotte interamente nel nostro paese: questo è Tipico Italiano, manifestazione che si terrà a Ferrara sabato 28 e domenica 29 gennaio 2012, in piazza Trento e Trieste, a partire dalle 9 del mattimo sino alle 20 in entrambe le giornate.

L'iniziativa, ad accesso completamente gratuito, nasce con l'intenzione di esporre e far conoscere al pubblico i prodotti enogastronomici d'Italia, sottolineando le preziose differenze regionali che si sono venute a creare nel tempo, per motivi storici e culturali oltre che geografici e climatici.

Particolare rilievo avranno le piccole aziende che lavorano sul territorio, spesso portate avanti dalla stessa famiglia per generazioni. I prodotti in vetrina comprenderanno vini, oli, salumi, formaggi, prodotti da forno e dolci, miele, conserve e confetture, spezie e sott'oli. Per quanto riguarda l'artigianato, verrano presentati di vario tipo, relativi alle produzioni tipiche locali.

Il week end di Ferrara è solo il primo della serie targata Tipico Italiano, che sbarcherà a febbraio anche a Monza sabato 11 e domenica 12, a Pisa il finesettimana successivo ed infine a Legnano, vicino a Milano, il 26 e 27 del mese.

 

Tipico Italiano a Ferrara, enogastronomia e artigianato in piazza

Titolo dell'evento: Tipico Italiano a Ferrara, enogastronomia e artigianato in piazza

Tipico Italiano, sabato 28 e domenica 29 febbraio 2012 a Ferrara vetrina dei prodotti tipici dell'enogastronomia regionale italiana ed esposizione dell'artigianato Made in Italy.

Luogo: piazza trento e trieste

Indirizzo: piazza trento e trieste, ferrara

Sito web per approfondire: http://www.ferraraterraeacqua.it

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!