print

Saus di Altonn - sapori dell’autunno in Alta Badia

Dove: Trentino Alto Adige / Bolzano

Saus di Altonn - sapori dell’autunno in Alta Badia

Si chiama Saus di Altonn, ovvero sapori dell’autunno, la manifestazione dal 12 al 26 settembre 2021, dedicata alle specialità genuine da gustare in alcuni rifugi dell’Alta Badia.

Ogni rifugio presenterà un menù appositamente creato per l’occasione, in collaborazione con uno chef stellato dell’Alto Adige, dedicato a uno specifico prodotto del territorio. Lunedì 13 l’appuntamento è all’Ütia Gardenacia, con lo chef Karl Baumgartner, che proporrà ricette a base di Ciajó grisc, formaggio grigio. Il 14 settembre spazio alla chef Fabrizia Meroi e alle sue specialità legate al grano presso l’Ütia Pralongià, mentre mercoledì 15 all’Ütia Saraghes si assaporerà la carne di manzo e maiale, regina delle ricette dello chef Alessandro Gilmozzi. Il miele sarà protagonista della giornata di venerdì 17, all’Ütia de Bioch, in presenza dello chef Nicola Laera, mentre lunedì 20 lo chef Paolo Donei proporrà ricette a base di Ciajó dl lüch, ovvero i formaggi del maso, all’Ütia I Tablá. Fino al 26 settembre sarà possibile assaporare questi fantastici prodotti e piatti presso le baite aderenti.

Il 19 settembre invece c’è la munt de Boé en festa, appuntamento di fine estate che coinvolge 4 rifugi a Corvara. Oltre al Piz Boé Alpine Lounge, fantastica terrazza panoramica sulle Dolomiti, ci sono l’Ütia Crëp de Munt, il rifugio Franz Kostner e la Malga Munt Planfistí. Qui si festeggerà con musica e deliziose specialità culinarie. L’occasione per una sosta golosa tra una passeggiata attorno al lago di montagna Lech de Boé, in un’area perfetta per le escursioni e l’arrampicata, rilassandosi con vista sul massiccio Sella e il ghiacciaio Marmolada.

Saus di Altonn - sapori dell’autunno in Alta Badia

Titolo dell'evento: Saus di Altonn - sapori dell’autunno in Alta Badia

Si chiama Saus di Altonn, ovvero sapori dell’autunno, la manifestazione dal 12 al 26 settembre, dedicata alle specialità genuine da gustare in alcuni rifugi dell’Alta Badia.

Luogo: Rifugi dell’Alta Badia

Indirizzo: Alta Badia

Organizzazione: Movimënt - Alta Badia

Sito web per approfondire: https://www.moviment.it/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!