print

Sapori di Carnia

Dove: Friuli Venezia Giulia / Udine

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Sapori di Carnia

"Gustare il sapore antico e semplice dei piatti tradizionali della cucina carnica" - 34^ edizione di Sapori di Carnia che è ormai tra le più apprezzate manifestazioni autunno/invernale del triveneto e adatta alle persone di ogni età. Si tratta di una fiera-festa-manifestazione ovvero una cosa diversa dai soliti appuntamenti: qui al centro della festa ci sono i cortili delle abitazioni e tutto il paese, che è piccolo e carino, viene coinvolto.

Normalmente Raveo (UD) si gira in poco tempo, ma qui occorre almeno mezza giornata per visitare e assaggiare le proposte tipiche carniche dei vari cortili e stand (cjases e borcs) che vengono allestiti.
In questa giornata speciale, tutto il paese esibisce la sua sapienza culinaria tramite l'allestimento di una vera e propria vetrina di piatti gustosi e prodotti naturali conservati e preparati secondo antiche tradizioni.

Lungo le vie del paese potrete inoltre acquistare prodotti alimentari carnici di ogni tipo nella mostra mercato gastronomica delle piccole aziende agricole

Orario:  dalle ore 09:00 alle 17:00

Sapori di Carnia

Titolo dell'evento: Sapori di Carnia

La 34^ edizione di Sapori di Carnia si svolge domenica 12 dicembre 2021 a Raveo (UD) dalle ore 09:00 alle 17:00. Si tratta di una fiera-festa-manifestazione in cui tutto il paese esibisce la sua sapienza culinaria tramite l'allestimento di una vera e propria vetrina di piatti gustosi e prodotti naturali conservati e preparati secondo antiche tradizioni

Luogo: Raveo (UD)

Indirizzo: Raveo (UD)

Su Facebook: https://www.facebook.com/Pro-Loco-R...

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!