print

Piemonte Grandi Vini a Roma

Dove: Lazio / Roma

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Piemonte Grandi Vini a Roma

Si svolgerà a Roma, nella splendida cornice di Villa Miani il 22 e il 23 ottobre 2012 a partire dalle ore 16.00, la manifestazione “Piemonte Grandi Vini”. Due giornate dove pubblico ed addetti del settore potranno immergersi in una vera e propria atmosfera sensoriale alla scoperta del gusto peculiare dei grandi vitigni del Piemonte. L’appuntamento è promosso dall’Associazione “Piemonte Land of Perfection”.

Per due giorni a Villa Miani, si potranno gustare i vini (dal Barolo al Barbaresco, dalla Barbera d’Asti al Dogliani docg, dal Dolcetto al Roero Arneis, dal Gavi ai dolci: Moscato d’Asti, Brachetto d’Acqui, Asti docg, solo per citarne alcuni), ma sarà anche lo sfondo suggestivo per respirare, tra tradizione e innovazione, la cultura di questo territorio e delle sue cantine vitivinicole.

Il primo giorno sarà dedicato agli addetti ai lavori: distributori, personalità del mondo del vino, giovani gestori di nuove attività (locali ed enoteche), ristoratori, agenti di commercio, istituzioni, iscritti ai corsi AIS (Associazione Italiana Sommelier), giornalisti, rappresentanti guide “Bibenda” e “Duemilavini” e imprenditori.

Il secondo giorno sarà aperto al pubblico con particolare attenzione ai giovani, appassionati e neofiti.
Ospite d’eccezione l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta.

Ai giovani artisti emergenti è dedicato il concorso “Piemonte Grandi Vini Creative Contest”, aperto a pittori, graphic designer, fotografi e scrittori. Tema: il vino, naturalmente. Gli artisti sono chiamati a interpretare, secondo la loro sensibilità e il loro estro, il fascino della storia e del prodotto vinicolo del territorio piemontese. La creazione che esprimerà al meglio i concetti della classicità e della vite sarà premiata durante manifestazione di fronte a un pubblico di esperti del settore enogastronomico, imprenditori e appassionati del vino. Il regolamento è scaricabile cliccando qui.

Programma della manifestazione

Inizio Manifestazione ore 16.00
Procedura di accredito.
Ai partecipanti verrà consegnato un programma con la descrizione dell’evento, la mappa della villa e l’agenda degli appuntamenti giornalieri. Inoltre, verrà offerto il bicchiere per la degustazione con l'apposita sacchetta brandizzata.

Start
Dal punto accoglienza, gli ospiti si ritroveranno in una sala-disimpegno con sedute e angolo coffee break. Da questa piccola sala si potrà accedere alle sale principali dedicate alle Cantine e alle sale dedicate ai Workshop.

Sale Degustazioni
Gli Stand saranno ubicati sui due piani della Villa e divisi nelle seguenti tipologie:
Piano Terra: Piemonte Grandi Vini
Primo Piano: Consorzio Asti

Sale Workshop
Durante la manifestazione ci saranno degli spazi dedicati ai workshop situati al piano terra e suddivisi in due sale.
In entrambe le date, ci saranno incontri con personalità del mondo del vino, esperti del settore, etc…

Catering
In entrambe le date, dalle 19:00 fino alle ore 21:00 sarà servito un buffet pensato ad hoc per la manifestazione, nella sala-disimpegno al piano terra presso l’ingresso.

Musica
Il primo giorno ad accompagnare l’evento, un Duo Jazz che si esibirà durante l’aperitivo.
Il secondo giorno, risuonerà la musica del Dj Stefano De Nicola, resident dei club più importanti della Capitale.

A chiusura della manifestazione, il 23 ottobre, Piemonte Grandi Vini saluterà suoi ospiti con un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Servizi
Gli ospiti potranno usufruire del parcheggio custodito all’interno della villa.

A disposizione degli ospiti anche un servizio navetta che collegherà Piazzale Clodio a Villa Miani. La prima corsa sarà alle ore 16:00 e l’ultima da Villa Miani alle ore 23:40.

Piemonte Grandi Vini a Roma

Titolo dell'evento: Piemonte Grandi Vini a Roma

Si svolgerà a Roma, nella splendida cornice di Villa Miani il 22 e il 23 ottobre 2012 a partire dalle ore 16.00, la manifestazione “Piemonte Grandi Vini”. Due giornate dove pubblico ed addetti del settore potranno immergersi in una vera e propria atmosfera sensoriale alla scoperta del gusto peculiare dei grandi vitigni del Piemonte.

Luogo: Via Trionfale 151

Indirizzo: Via Trionfale 151, Roma



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo