Mercato Europeo a Reggio Emilia

Dove: Emilia Romagna / Reggio Emilia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Mercato Europeo a Reggio Emilia

Una delegazione scozzese sarà presente nel centro storico di Reggio Emilia durante la manifestazione Mercato Europeo, attesissimo evento itinerante organizzato da Anva Confesercenti nazionale, che si svolgerà tra Piazza Martiri del 7 luglio e Piazza della Vittoria nei giorni 29 e 30 settembre e 1 ottobre. Appuntamento quindi con oltre quaranta espositori di prodotti alimentari e artigianali tipici delle regioni europee: dall'Austria alla Polonia, dalla Spagna al Belgio, dalla Scozia alla Polonia, senza dimenticare le tradizioni e le eccellenze italiane. Un vero villaggio itinerante con espositori selezionati, sempre molto apprezzato dai visitatori e reduce dai successi in diverse città come ad esempio Trento e Prato. Obiettivo quello di portare nei centri storici artigianato e prelibatezze di altissima qualità, risultato di un'attenta e lunga selezione.

La Scozia promette con la sua delegazione di essere una delle protagoniste dell'evento, offrendo ai tanti visitatori una parte importante della cultura del proprio territorio. Sabato pomeriggio a partire dalle 17:30 sarà possibile ammirare, ma anche partecipare gratuitamente per chi si vorrà unirsi, alle danze scozzesi organizzate a cura della Società di Danza di Reggio Emilia. Un momento sicuramente di aggregazione a cui potranno pure partecipare. Nell'area allestita per i tre giorni della manifestazione troveranno spazio i tanti prodotti dell'artigianato e della cultura scozzese: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, il ricercato haggis, fudges e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e infine una selezione di Harris Tweed, la lana delle ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità, con cui vengono prodotte stupende e colorate borse. Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax. ascoltare la musica delle cornamuse, provare qualche passo di danza scozzese o degustare e conoscere le differenti tipologie di whisky.

La manifestazione organizzata da Anva e Confesercenti sarà ad ingresso gratuito e operativa dal pomeriggio di venerdi 29 settembre fino alla tarda serata di domenica 1 ottobre con orario continuato ed ingresso gratuito. Un appuntamento imperdibile con visitatori, attesi da tutta la regione, che potranno quindi degustare le tante specialità dei cibo di strada e conoscere ed acquistare l'artigianato di qualità.

Mercato Europeo a Reggio Emilia

Coordinate dell'evento

Titolo: Mercato Europeo a Reggio Emilia

Luogo: Reggio Emilia - Reggio Emilia (RE)

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Anva e Confesercenti

Per approfondire sui social : https://www.facebook.com/streetfood...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store