Mercato Contadino - Le Ciambelle della Repubblica

Luogo: Roma Prenestino e Frascati

Regione: Lazio

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Mercato Contadino - Le Ciambelle della Repubblica

Una giornata di festa in cui i produttori agricoli hanno scelto di essere presenti per raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati del buon cibo!

Venerdì 2 giugno 2023, Festa della Repubblica c’è più di un buon motivo per fare la spesa di qualità in relax, dalle 8 alle 13,30 sia a Roma Prenestino (Parco Prampolini, via Camillo Prampolini, 27) che a Frascati (Via Grotte Portella, 12 vicino a Tor Vergata).

ll mastro fornaio Ivan il RE del pane, per un giorno “ripudia” il blasone “monarchico”, da cui deriva il nome alla sua azienda, e celebra questa importante ricorrenza della Festa della Repubblica offrendo gratuitamente a tutti i clienti del Mercato Contadino di Roma Prenestino le “ciambelle della Repubblica“.

Mentre al Mercato Contadino di Frascati sarà proprio il “fornaio per caso” Franco Sanità di Veroli ad offrire a tutti i consumatori le ciambelle della repubblica, ottenute con le alchimie di una ricetta segreta, preparate amorevolmente con farro – il cereale degli antichi romani, e il limone – l’agrume simbolo del nostro bel paese, decantato anche da Goethe nel suo viaggio in Italia e lo zenzero, per arricchire e esaltare il gusto con una nota intrigante e originale.

Inoltre a Roma, a Parco Prampolini dove il mercato contadino è stato recentemente inaugurato grazie a St’Orto Prenestino e all’Orto Botanico Università di Tor Vergata – “Frantoi del Lazio” dà avvio all’importante progetto “O2livo – Respira verde” con il dono di 4 piante di olivo dell’età di 4 anni e verranno regalate piante di ulivo di 2 anni per ogni acquisto di latta di olio da 3 litri.... leggi tutto»

Il progetto racchiude il grande interesse di Frantoi del Lazio per l’ambiente che ha deciso di scendere in campo mediante un’azione di informazione svolta da esperti, per ridurre la CO2 attraverso la piantumazione di piccole piante di olivo, uno dei più potenti fissatori di questo gas serra.

I produttori delle piccole aziende agricole provenienti dalle 5 province della regione Lazio vi aspettano con prodotti freschissimi e di qualità, frutta e verdura appena colte, pane e prodotti da forno, vino e olio extra vergine ottenuto da spremitura a freddo, miele, formaggi e prodotti caseari, carne, uova di galline che razzolano all’aperto.

Inizia a mangiare sano con i Mercati Contadini di Roma e Castelli Romani

Unisciti alle centinaia di famiglie che scelgono una spesa di qualità, Km0, stagionale, con prodotti freschi, che rispettano la sostenibilità e la biodiversità, la fertilità del suolo e la tutela del paesaggio, al prezzo giusto.

Scopri ‘dove’ e ‘quando’ su www.mercatocontadino.org

Infoline 3898830642

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Coordinate dell'evento

Titolo: Mercato Contadino - Le Ciambelle della Repubblica

Luogo: Roma Prenestino e Frascati - Roma (RM)

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Mercati Contadini di Roma e Castelli Romani

Per approfondire: http://www.mercatocontadino.org/





Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store