Mercatini di Natale a Plan De Corones

Dove: Trentino Alto Adige / Bolzano

Mercatini di Natale a Plan De Corones


Plan de Corones © Alex Filz

È la meta ideale per trascorrere le vacanze natalizie e godersi a pieno quello che la montagna può offrire: sport invernali, romantiche passeggiate, viste mozzafiato, buona cucina e tutto il fascino del tradizionale Avvento Alpino. Si tratta della Regione Turistica del Plan de Corones, nel cuore della Val Pusteria, in Alto Adige, che apre il 25 novembre. Rinomata per ospitare uno dei comprensori sciistici più moderni dell'arco Alpino, è una regione turistica unica, con tante proposte per tutta la famiglia, per divertirsi e rilassarsi.

Nel periodo invernale Brunico è il luogo per eccellenza dove respirare e vivere una magica atmosfera natalizia. Dal 24 novembre torna il tipico mercatino di Natale con tutta la sua vivacità e le sue peculiarità. Ai piedi della poderosa cima innevata del Plan de Corones, 26 graziose casette di legno animeranno il centro storico e le strade illuminate a festa. Dal vin brûlé fumante ai dolcetti tipici, i profumi e i sapori autentici del territorio promettono di conquistare grandi e piccoli, dopo aver trascorso una bella giornata in sci sul Plan de Corones. Tante le specialità e le prelibatezze presenti, ma oltre a quelle culinarie saranno tantissime altre le tentazioni a cui potrete cedere per gli acquisti natalizi. Il mercatino di Brunico sarà ricolmo di preziose idee regalo, come oli essenziali, prodotti naturali biologici a base di erbe e capi artigianali in loden, tessuto di lana caratteristico dell'Alto Adige. Di sicuro, uno dei protagonisti indiscussi sarà l'artigianato artistico, che ogni anno sa come farsi notare e apprezzare per le sue unicità. Nel "fienile natalizio" tessiture autoctone tradizionali richiameranno l'attenzione con la loro maestria e non mancheranno cori e gruppi di fiatisti ad intonare coinvolgenti musiche natalizie. Anche la storica Via Centrale, con i suoi bei negozi, le vinoteche e i caffè, coniuga elementi tardomedievali e barocchi ed è perfetta per curiosare e chiacchierare.

Per rendere il clima ancora più accogliente e festoso, ci saranno varie attività incentrate sul tema del presepe ed una serie di iniziative rivolte ai più piccoli, come la sfilata di San Nicolò il 6 dicembre e il nuovo Profumo Natalizio di Brunico.

Molto caratteristico è anche Niederrasen, nella Valle di Anterselva, che invita i turisti nel suo "Natale nel Parco". Valdaora risplende nel periodo dell'Avvento con luci d'atmosfera, uno zoo di luci e la mostra "holzART". Nel "bosco d'inverno" ci sono niggilan, vin brulé e mela brule da gustare ascoltando i cantori.... leggi tutto»

I Mercatini di Natale nella Valle di Anterselva saranno il weekend dell'8, 9, 16, 26, 27 dicembre e 5 e 6 gennaio 2024.

L'Avvento di San Vigilio, dal 6 dicembre al 23, riscalderà tutti con vin brulé, punch e piccoli dolcetti, musica d'atmosfera e un bel programma di supporto.

Da non perdere l'evento Suoni invernali natalizi nella foresta invernale, nei weekend dell'8 dicembre, del 29 dicembre e del 5 gennaio 2024.

Mercatini di Natale a Plan De Corones


Plan de Corones © Alex Filz


Coordinate dell'evento

Titolo: Mercatini di Natale a Plan De Corones

Luogo: Plan De Corones - Brunico (BZ)

Periodo / giorno di svolgimento: -






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store