print

Mangia e Cammina 2016

Quando:

Regione: Piemonte • Provincia: Torino

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Mangia e Cammina 2016


La Pro Loco di Ceretti, con il patrocinio del Comune di Front, organizza per lunedì 25 aprile, "Mangia e Cammina 2016", passeggiata enogastronomica non competitiva di 8 km sui sentieri di Front, nel Cerettese.

 

"Mangia e cammina" è una passeggiata del gusto, adatta a tutte le fasce d'età, con sviluppo su tracciato semplice, tra strade rurali, sentieri, paesaggi ricchi di bellezza, una passeggiata a contatto con la natura, dove poter anche degustare prodotti tipici locali, preparati nel rispetto della tradizione, accompagnati da ottimi vini.

 

La passeggiata di "Mangia e Cammina" prevede circa due ore e trenta di camminata effettiva, con tratte di venti minuti, alternate a soste di 20 minuti, nei punti tappa e degustazione, intrattenimenti musicali e folkloristici lungo il percorso e fisarmoniche itineranti.

 

Una giornata all'insegna dell'allegria e del divertimento, ma anche del cibo, della musica e della cultura. 

 

Slogan della manifestazione è "per salvare la natura devi viverla", proprio perché l'intento dell'iniziativa è valorizzare i paesaggi, le specialità gastronomiche e i vini, gustandoli direttamente sul luogo.

 

Le tappe di ristoro sono debitamente allestite prevedendo zone d'ombra, tavoli, sedie e servizi igienici per rendere piacevole e confortevole il momento delle degustazioni.

 

L’arrivo previsto in Piazza sarà un momento deliziato da musiche e dolci tradizionali di stagione; per chi ancora avrà energia da spendere: danze e balli per tutti i gusti e tutte le età! Durante il gran finale, si svolgeranno anche le premiazioni dei gruppi più goliardici, del gruppo più numeroso e di quello giunto da più lontano.

 

 

Info utili:

 

  • Il numero massimo di posti disponibili è 1800: è consigliabile prenotare entro il 23 aprile.
  • Per ritiro pass e ultime iscrizioni presentarsi domenica mattina in Piazza San Domenico a Ceretti.
  • Si prega di arrivare con un'ora di anticipo rispetto l'orario di partenza per meglio agevolare l'organizzazione dell'evento.
  • La partenza della passeggiata del gusto è prevista a partire dalle ore 9,00 con partenze scaglionata, secondo l'ordine di prenotazione, a gruppi di 150 persone ogni 20 minuti, accompagnate da guide.
  • La tipologia del percorso non è consigliata a genitori con bambini in carrozzina.
  • Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature sportive.
  • Ogni concorrente riceverà in omaggio la taschina portabicchiere ed il bicchiere da degustazione e il bastone personalizzato, per i bambini gadget e bastone.

 

 

Sicurezza:

 

  • Gli adulti sono responsabili dei minori che accompagnano.
  • Passeggiare in natura è un'attività piacevole, ma richiede prudenza.
  • Ogni gruppo sarà accompagnato da Guide e il percorso sarà tracciato con segnali, si invitano i partecipanti a non lasciare il percorso segnato.

 

 

Costi:

 

  • La quota di partecipazione è di 23,00 euro per gli adulti, di 16,00 euro per i ragazzi da 13 a 17 anni e di 10,00 euro per i bambini dai 7 a 12 anni. Gratis bambini fino a 6 anni.
  • Sconti: I gruppi da 11 a 20 partecipanti adulti avranno 1 biglietto omaggio; i gruppi da 21 a 30 partecipanti adulti avranno, invece, 2 biglietti omaggio (e così via).

 

 

Per info e iscrizioni:

 

prolococeretti@libero.it


340/4824063

349/8842488

011/9242095

 

 

Mangia e Cammina 2016

Titolo dell'evento: Mangia e Cammina

Mangia e Cammina, è una passeggiata enogastronomica non competitiva, organizzata per lunedì 25 aprile a Front, in provincia di Torino. Questa passeggiata del gusto, adatta a tutte le fasce d'età, con sviluppo su tracciato semplice, immersi per 8 km nella natura, prevede due ore e trenta intervallate da soste dedicate a degustazioni di ottimi vini e assaggi di prodotti locali tipici.

Luogo: Piazza
Indirizzo: San Domenico, 4, 10070, Ceretti di Front, Torino

Organizzazione: Pro Loco Ceretti

Sito web per approfondire: http://www.cerettinfesta.it/

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!