Nel weekend di sabato 16 e domenica 17 marzo, l’amore in tutte le sue forme si farà largo tra le strade della città di Angera sul Lago Maggiore.
I commercianti, fondatori del gruppo “I love Angera”, promuovono l’evento “Innamorati di Angera (VA) – Celebriamo l’Amore Universale”, patrocinato dal Comune, che alternerà momenti di gusto, artigianato, divertimento e intrattenimento con iniziative legate al tema universale dell’Amore.”Lo scopo dell’iniziativa – spiegano gli organizzatori – è quello di promuovere l’amore in tutte le sue forme, non solo l’amore tra le coppie, ma anche e soprattutto l’amore inteso come rispetto, verso se stessi, gli altri e in particolare verso le donne. L’evento inizialmente programmato nel weekend prima di San Valentino, è stato riprogrammato a causa del maltempo, volutamente il weekend prima della Festa della Donna”.
Appuntamento sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00 con iniziative nel centro storico cittadino, in via Mario Greppi. I negozi saranno aperti per tutto il weekend e un gruppo di artigiani esporranno le loro creazioni nel centro storico.
In programma:
Sabato 16 alle ore 15.30 in Piazza Ex Sama piccoli attori in scena grazie al prezioso contributo della scuola primaria. Domenica 17 tiro al bersaglio. I canottieri di Angera allestiranno un punto ristoro in entrambi i giorni in Piazza Parrocchiale.
Inoltre, mercatino di artigianato in Via Greppi e momenti di dolcezza declinati sulle dolci note del cioccolato nei vari momenti dell’evento. Dolci al cioccolato di ogni tipologia e cioccolato artigianale si fonderanno con libri e frasi dedicate all’amore. La panchina dell’amore, restaurata grazie al contributo dei commercianti, sarà posizionata in Via Mario Greppi. Proprio vicino alla panchina sarà possibile firmare un pannello che riporterà una frase CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA di Benedetto Croce.... leggi tutto»
L’evento vuole promuovere l’amore nel senso più ampio, inteso contro ogni tipo di discriminazione e la panchina nasce due anni fa proprio con questo intento.