In Arte Vino, cena degustazione e spettacolo a Bologna

Dove: Emilia Romagna / Bologna

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

In Arte Vino, cena degustazione e spettacolo a Bologna

Il 10 maggio 2013 a Bologna, Aftersound presenta lo spettacolo-degustazione “InArteVino” firmato Luca Donini ed Emma Bignardi, un evento dove il vero protagonista sarà il vino, in quanto ambrosia dei nostri tempi, simbolo di una trasformazione alchemica.

Durante la serata, ad ogni pietanza Umberto Cesari abbinerà 4 vini che saranno degustati sotto la guida esperta di Riccardo Cesari, interagendo con realtà professionali di altissimo livello, per condurre i partecipanti ad un incontro che esce dalla banalità.

La sinergia creata dalla degustazione tradizionale con differenti arti produrranno stimolazioni attive creando sentieri emotivi su cui ognuno potrà passeggiare liberamente.
Sotto gli occhi degli ospiti, l’eclettica pittrice emiliana Emma Bignardi trasportata dalla musica interamente originale del noto sassofonista Luca Donini e del virtuoso chitarrista David Cremoni, trasformerà ogni vino degustato in un’opera d’arte.

Luca Donini è sassofonista, compositore e direttore d’orchestra veronese che da più di vent’anni condivide i palchi dei più importanti Festivals jazz europei con il chitarrista David Cremoni.
Insieme creano repertori sempre nuovi e accattivanti con sonorità armoniche e passionali talmente uniche da non poterne definire il genere con cui riscuotono un’ottima critica sia dalla stampa che dal pubblico italiano ed estero.
Emma Bignardi, pittrice emiliana, ha alle spalle 20 anni di esperienza in campo artistico sviluppato nel tempo su più arti, dalla pittura alla scultura, che si traduce oggi in una nuova espressività artistica di improvvisazione delle arti visive.... leggi tutto»

Dal 1933 il ristorante Nonno Rossi è sinonimo di ristorazione di qualità che nasce dalla migliore tradizione culinaria bolognese ed emiliana, oggi la nuova direzione vuole dare rilievo alla cultura e all’arte. La tipica villa del '700 che lo ospita è immersa in un magnifico parco estremamente curato.
Umberto Cesari è stata la prima azienda italiana a credere nel Sangiovese di qualità in Emilia Romagna. Nel 2011 si è aggiudicato il premio di Best Italian Wine Producer of the Year, giusto riconoscimento per il lavoro costruito nel tempo e basato su sani valori come il rispetto per l’ambiente, la valorizzazione del territorio, il rispetto per il consumatore, l’innovazione tecnologica nel rispetto della tradizione e, soprattutto, la passione per il lavoro.

Per informazioni sulla serata :
Aftersound –Tel 051 451629 – info@aftersound.it - www.aftersound.it
Per prenotazione cena:
Nonno Rossi – Tel. 051 401295 – v.santosuosso@nonnorossi.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

In Arte Vino, cena degustazione e spettacolo a Bologna

Coordinate dell'evento

Titolo: In Arte Vino, cena degustazione e spettacolo a Bologna

Luogo: Ristorante Nonno Rossi , Via dell'Aeroporto, 38 - Ristorante Nonno Rossi - Via dell'Aeroporto, 38 - 40132 Bologna

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Aftersound

Per approfondire sul web: http://www.aftersound.it/






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store