print

Il Tartufo Marzuolo protagonista al Podere Riosto

Quando:

Regione: Emilia Romagna • Provincia: Bologna

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Il Tartufo Marzuolo protagonista al Podere Riosto

Domenica 18 marzo 2012 al Podere Riosto di Pianoro il protagonista è il tartufo marzuolo, specialità stagionale dei colli bolognesi con un pranzo-incontro a tema per scoprirne ogni aspetto, compreso quello più squisitamente gastronomico.

Si inizia alle 12, con l'incontro con Lucio Pierantoni, agronomo e tartufologo, durante il quale si imparerà la storia del tartufo e le sue caratteristiche dal punto di vista botanico ed il suo impiego in cucina attraverso una breve storia della gastronomia correlata e delle ricette che lo utilizzano.

A seguire il pranzo, con costo di partecipazione di 33 euro a persona, proporrà un ricco menu a base di tartufo con piatti come bruschette, frittatine, risotto, tagliolini, purè di patate, il tutto al tartufo, accompagnati da vini pregiati della zona Doc Colli Bolognesi come il Pignoletto e lo Chardonnay.

 

 

 

Il Tartufo Marzuolo protagonista al Podere Riosto

Titolo dell'evento: Il Tartufo Marzuolo protagonista al Podere Riosto

Al Podere Riosto di Pianoro il Tartufo marzuolo è il protagonista della giornata di domenica 18 marzo 2012, con un incontro per scoprirne la storia e le caratteristiche ed un pranzo per assaggiarlo declinato nei piatti tipici della zona.

Luogo: Pianoro
Indirizzo: via di Riosto 12, Pianoro

Sito web per approfondire: http://www.podereriosto.it

Iscriviti alla nostra newsletter e resta aggiornato su eventi e novità!