Gran Galá delle Bollicine secondo... Roberto Gardini

Dove: Veneto / Venezia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

Gran Galá delle Bollicine secondo... Roberto Gardini

La lussuosa Villa Valier, luogo ricco di storia, bellezza e fascino ospiterà giovedì 21 maggio 2015 alle ore 21.00 il "Gran Galá delle Bollicine ... ". Un evento esclusivo che condurrà in un viaggio brioso nei terroir delle bollicine: tra le raffinate etichette e gli interessanti millesimi del Veneto, Franciacorta, Trentino e Piemonte.

A presentare questa serata “effervescente” il Maestro Sommelier Professor Roberto Gardini: rinomato Wine Consultant e docente ALMA che guiderà i partecipanti attraverso una degustazione comparativa e un vivace percorso narrativo a scoprire e comprendere oltre i diversi territori e le tecniche di produzione, le differenti espressioni e seduzioni dei vini protagonisti della serata :
- Cuveé Prestige Ca' del Bosco
- Blanc de Noir 2011- Le Marchesine
- Rosé Brut Castello Bonomi
- Perlé 2008 Ferrari
- Rosé Brut Massimo Rivetti
- Secolo Novo 2008 Le Marchesine
- Cabochon 2009 Monterossa

 Al termine un buffet di pregiati salumi e formaggi selezionati tra i finalisti e vincitori dell'Italian Cheese Awards 2015. 

A conclusione della serata, visita guidata a piccoli gruppi alla scoperta della storica residenza.... leggi tutto»


Contributo manifestazione € 55,00.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria inviando e-mail ad associazionearte.vino@gmail.com indicando: nome, cognome, numero di partecipanti e recapito telefonico, oppure chiamando al numero 342/720.39.74

 

Una location suggestiva ricca di storia: un incantevole edificio del 1500 placidamente adagiato sulle rive del Naviglio del Brenta nelle vicinanze di Venezia, immerso in un lussureggiante giardino, tra alberi secolari, con l’antico oratorio interamente recperato e una grande barchessa, dove vissero due Dogi della Serenissima, i Valier e alcune tra le più grandi famiglie veneziane.
Nel 1666, ebbero luogo i festeggiamenti ufficiali dedicati al passaggio per gli Stati Veneti di Margherita, figlia del Re di Spagna, in viaggio per raggiungere il futuro marito Leopoldo I d’Asburgo, Imperatore del Sacro Romano Impero. Per accogliere la futura imperatrice, il Doge Silvestro Valier, organizzò uno dei più sontuosi ricevimenti che la storia ricordi.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*

Gran Galá delle Bollicine secondo... Roberto Gardini

Coordinate dell'evento

Titolo: Gran Galá delle Bollicine secondo… Roberto Gardini

Luogo: Via Giuseppe di Vittorio, 1 - Via Giuseppe di Vittorio, 1 - Mira (VE)

Periodo / giorno di svolgimento:

Organizzatore / promotore dell'evento: Associazione Culturale "Arte&Vino”






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store