Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino

Dove: Emilia Romagna / Ferrara

L'Associazione Nati con la Calzamaglia di Ferrara orgnizza la Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino tra maggio e giugno. Si potrà gustare un ricco menù di Pinzini e pesce azzurro, ma non solo.

Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino

Prende il via il 17 maggio 2024 la quarta edizione della "Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino" l'iniziativa ideata dall'Associazione "Nati con la Calzamaglia" (NCLC) di Ferrara, in collaborazione con il Centro di Promozione Sociale "Rivana Garden". Ed è proprio all'interno della struttura di via Gaetano Pesci 181, a Ferrara, che si svolge la manifestazione che avrà luogo nei fine settimana del 17, 18, 19 / 24, 25, 26 maggio e 31 maggio, 1 e giugno 2024.

Il venerdi e il sabato sarà possibile cenare dalle ore 19, mentre la domenica sarà aperto solo a pranzo a partire dalle ore 12:00. Negli stessi orari sarà attivo anche il servizio di asporto.... leggi tutto»

Tutto il ricavato della manifestazione – al netto delle spese sostenute – andrà al "Progetto Colibrì" che da diversi anni vede l'Associazione aiutare l'Asp – Centro Servizi alla Persona – di Ferrara. "Aiutiamo i bambini e lo loro famiglie nelle "piccole" cose che facilitano l'integrazione di ragazze e ragazzi all'interno della società.

Ma veniamo al menù, che si divide esattamente a metà fra i mitici Pinzini della Rivana e lo squisito e sanissimo pesce azzurro. Quest'anno gli organizzatori hanno introdotto due importanti novità: la porchetta fatta in casa e i cappelletti con la panna (per aggiungere un primo piatto di carne). Il menù è semplice (caratteristica che contraddistingue tutte le sagre e gli eventi gastronomici di NCLC e di Rivana). Oltre all'antipasto freddo si potrà gustare un secondo antipasto caldo, a base di cozze, per poi passare ai bigoli allo scoglio. Sui secondi non potevano mancare i pinzini e il classico tagliere di salumi, adatto per chi non gradisce il pesce. Sul versante "mare" si parte con la "sarde scottadito" alla griglia, per proseguire con le seppie e piselli e finire ai fritti: sarde, calamaretti e anguillini. Con il pezzo forte che arriva dall'anguilla ai ferri (con possibilità di prendere anche la mezza anguilla). Si chiude con i dolci della casa.

Molto importante è la prenotazione dei tavoli attraverso il numero 370.3618173

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter*


Dove si svolge Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino?

L'evento si svolge a Ferrara, Centro "Rivana Garden" - Via G. Pesci, 181 - Ferrara

Quando si svolge Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino?

Periodo / giorno di svolgimento: 17/05/2024 - 02/06/2024

Chi organizza o promuove Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino?

L'ente promotore / l'organizzatore dell'evento è Daniele Malossi e Marco Malossi

Dove si possono trovare altre informazioni su Sagra del Pesce Azzurro e del Pinzino?

Facebook: https://www.facebook.com/sagrapesce...






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store