La XXV edizione del più grande festival nazionale sulla cultura italiana della pasta e dei primi piatti, torna nel centro storico di Foligno (PG) dal 26 al 29 settembre 2024, per raccontare, promuovere e far degustare al pubblico uno dei simboli indiscussi del Made in Italy: la pasta!
Promosso e organizzato da EPTA Confcommercio Umbria, l'evento curato da Aldo Amoni è cresciuto di anno in anno, diventando oggi un vero punto di riferimento ed un evento di caratura nazionale.
Un appuntamento ormai fisso non solo per il grande pubblico degli amanti dei primi piatti, che potrà gustare tantissime ricette di pasta, zuppe, riso, polenta, gnocchi, varianti senza glutine e condimenti vari, con orario no-stop nelle suggestive taverne barocche trasformate per l'occasione in Villaggi del Gusto, ma anche per i professionisti e gli addetti al settore, che troveranno contenuti di approfondimento, spunti di riflessioni e personaggi di spicco della ristorazione italiana con cui confrontarsi.
Una venticinquesima edizione ricca di sorprese e ricette indimenticabili! Vi invitiamo a scoprire la magia di un territorio straordinario, dove arte, storia e sapori si fondono in un'esperienza unica.
Villaggi del Gusto
Ogni giorno primi piatti per tutti i gusti!!
Tante ricette di primi piatti sono servite con orario no-stop nelle suggestive taverne barocche trasformate per l'occasione in Villaggi del Gusto.... leggi tutto»
Pasta, zuppe, riso, polenta, gnocchi, varianti senza glutine e condimenti, saranno gli ingredienti delle ricette tipiche dei territori italiane; un universo di degustazioni continuative e di cultura alimentare dove tutte le vie portano al gusto!
Nei Villaggi si potranno effettuare degustazioni a € 5,00 e/o € 10,00
I ticket sono acquistabili presso le Casse dei singoli Villaggi.
Gli orari del Festival:
- giovedì 26 settembre > ore 16.00 – 23.00
- venerdì 27 settembre > ore 10.00 – 23.00
- sabato 28 settembre > ore 10.00 – 23.00
- domenica 29 settembre > ore 10.00 – 23.00