print

Cittaslow in Festival a Firenze

Quando: - • Regione: Toscana • Provincia: Firenze

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
Cittaslow in Festival a Firenze

Continua Cittaslow in Festival 2012, con gli appuntamenti Cittaslow Dinner Music #14 di Firenze, che venerdì 27 e sabato 28 aprile daranno modo di coniugare cucina di alto livello, basata sui prodotti tipici regionali di qualità, con musica jazz d'autore, per una serata che appaga tutti e cinque i sensi.

Come per gli altri appuntamenti della rassegna le cene, che si terranno nella storica location della Fortezza da Basso, inizieranno alle 20,30, seguite dal concerto alle 22,30. Il costo per partecipare all'intero evento è di 35 euro, ridotti a 30 per i soci Slow Food e Fisar.

Venerdì 27 aprile la città ospite è Greve in Chianti, che proporrà un goloso menu toscano con piatti come crostini di fegatini, pappardelle al sugo di cinghiale e cantuccini alle mandorle, accompagnati da Vin Santo e Chianti Classico. Segue l'esibizione del duo pianoforte e fisarmonica Marcotulli e Biondini.

Sabato 28 invece la città ospite sarà Orvieto, con lo chef Francesco Abbatepaolo, che proporrà specialità come lumachella orvietana, tagliolini al sugo d'oca e coniglio farcito all'orvietana, con Grecehtto di Todi e Merlot Umbria. Sempre alle 22,30 si tiene il concerto del pianista Danilo Rea.

 

 

Cittaslow in Festival a Firenze

Titolo dell'evento: Cittaslow in Festival a Firenze

Il 27 e 28 aprile 2012 alla Fortezza da Basso di Firenze proseguono gli appuntamenti con Cittaslow Dinner Music #14, a cena con piatti tipici regionali di alta qualità e dopocena con concerto con alcuni dei più importanti artisti jazz del nostro paese.

Luogo: Viale Filippo Strozzi
Indirizzo: Viale Filippo Strozzi, Firenze

Sito web per approfondire: http://www.cittaslowinfestival.it

Vuoi restare aggiornato sui prossimi eventi pubblicati?

* campi obbligatori


Indirizzo di partenza: