Gli appuntamenti per il weekend, degustazioni, festival
Tra gli appuntamenti da non perdere in questo periodo si segnalano. Sagra del Tartufo e Festa del Volontariato - Fiesole. Appuntamento con la tradizionale Sagra del Tartufo e Festa del Volontariato in provincia di Firenze, nel comune di Fiesole con le l rinomate specialità al Tartufo.
Festa del Tortello, Porcino e Cinghiale. A Vicchio del Mugello (FI) attorno al Lago Viola, arriva la Festa del Tortello, Porcino e Cinghiale con specialità Bistecca e Ficattole. La festa si terrà in tutti i fine settimana di settembre.
Cantine aperte in Vendemmia 2023. Nei mesi di settembre e ottobre 2023 presso le cantine associate al Movimento Turismo del Vino torna Cantine Aperte in Vendemmia, due mesi di appuntamenti per appassionati e curiosi, con pranzi e cene in vigna, trekking enologici, degustazioni guidate e tanto altro.
Vigneti Aperti. Tutti i weekend a partire da domenica 19 marzo fino al 31 ottobre 2023 appuntamento con Vigneti Aperti, l'iniziativa lanciata dal Movimento Turismo del Vino.
StraFesta Toscana. Da giugno a novembre 2023 torna Strafesta Toscana l'evento che celebra la cultura, la cucina e l'arte della Toscana. Lungo le diciotto strade aderenti alla manifestazione un'esperienza indimenticabile alla scoperta dei rinomati vini e dell'olio d'oliva della regione.
Di seguito le date di queste e di altre manifestazioni e tutti gli altri dettagli da conoscere.
Appuntamento con la tradizionale Sagra del Tartufo e Festa del Volontariato in provincia di Firenze, nel comune di Fiesole con le l rinomate specialità al Tartufo. leggi tutto»
A Vicchio del Mugello (FI) attorno al Lago Viola, arriva la Festa del Tortello, Porcino e Cinghiale con specialità Bistecca e Ficattole. La festa si terrà in tutti i fine settimana di settembre. leggi tutto»
Nei mesi di settembre e ottobre 2023 presso le cantine associate al Movimento Turismo del Vino torna Cantine Aperte in Vendemmia, due mesi di appuntamenti per appassionati e curiosi, con pranzi e cene in vigna, trekking enologici, degustazioni guidate e tanto altro. leggi tutto»
Tutti i weekend a partire da domenica 19 marzo fino al 31 ottobre 2023 appuntamento con Vigneti Aperti, l'iniziativa lanciata dal Movimento Turismo del Vino. leggi tutto»
Da giugno a novembre 2023 torna Strafesta Toscana l'evento che celebra la cultura, la cucina e l'arte della Toscana. Lungo le diciotto strade aderenti alla manifestazione un'esperienza indimenticabile alla scoperta dei rinomati vini e dell'olio d'oliva della regione. leggi tutto»
Sagre e feste di paese nelle città e nei borghi della Toscana da gennaio a dicembre. Una delle regioni più ricche di storia e di tradizioni culinarie e enologiche offre tanti appuntamenti in ogni stagione e per tutti i gusti! leggi tutto»
A settembre i caseifici italiani aprono le porte. OPEN DAY, quando i casari si raccontano. Un’esperienza per scoprire come nasce un formaggio, come si conserva e come si degusta. leggi tutto»
Tra gli appuntamenti con il vino in programma a novembre, torna Cantine Aperte a San Martino organizzato dal Movimento del Turismo del Vino. L'evento si svolgerà in tutta Italia e sono numerose le cantine aderenti all'iniziativa. Si potranno degustare i vini dell'ultima vendemmia in abbinamento ai prodotti di stagione. leggi tutto»
La Festa del Tortello e Porcino e Marroni del Mugello è un evento enogastronomico che si svolge a Vicchio di Mugello, Firenze. Si potranno gustare tre prodotti tipici della zona del Mugello. leggi tutto»
VIvi l'atmosfera magica dei villaggi delle zucche, luoghi incantati dove la tradizione, la gastronomia e la bellezza naturale si fondono in un'esperienza...