ChocolArt Viterbo a Natale

Dove: Lazio / Viterbo

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.

ChocolArt Viterbo a Natale

Dall’11 al 27 dicembre 2015, la chiesa di Sant’Egidio ospita la quinta edizione di ChocolArt a cura della Pasticceria Casantini in collaborazione con la Confartigianato ed il patrocinio del Comune di Viterbo.

La golosa manifestazione quest’anno sarà ispirata alla città di Viterbo che sarà il filo conduttore di tutti gli eventi: degustazioni, laboratori, visite guidate e spettacoli.


Non solo delizie per il palato quindi ma anche cultura a tutto tondo, in un’ottica di promozione del territorio.
Del resto la Pasticceria Casantini nella Città dei Papi è una vera e propria istituzione.
La tradizione di famiglia viene portata avanti con passione ed impegno sin dal 1970 ed i due fratelli che ora gestiscono l’attività, Katia e Virginio, sono dei maestri pasticceri conosciuti a livello internazionale avendo ottenuto prestigiosi riconoscimenti in diverse kermesse importantissime del settore: dal Salone del Gusto di Torino ad uno strepitoso secondo posto alle Olimpiadi di Cucina e Pasticceria del Lussemburgo, fino al primo posto nella categoria degustazione alla “Coppa Italia di pasticceria e cake design” di Rimini.


L’alta pasticceria insomma coincide con le creazioni Made in Casantini che, in occasione del Natale saranno in bella mostra per curiosi e visitatori che certamente non sapranno resistere alle tentazioni di cioccolato realizzate appositamente per l’occasione dai due fratelli.
L’appuntamento con la golosità è dall’11 al 27 dicembre a Viterbo.... leggi tutto»


Nel corso della manifestazione saranno organizzate anche delle visite guidate (domenica 13 e sabato 19 dicembre alle ore 10) abbinate ad imperdibili degustazioni.
Nel centro storico di Viterbo ci si potrà avventurare alla scoperta di aneddoti e curiosità della città dagli Etruschi ai nostri giorni in un’interessantissimo viaggio nella storia attraverso i monumenti più o meno conosciuti.
Al termine del percorso gustosissima sosta a ChocolArt per degustare le deliziose creazioni dei fratelli Casantini.
Per info e prenotazione visita tel. 3270279896 – chiarazirino@gmail.com (€ 7 visita guidata e degustazione – ragazzi fino a 10 anni gratuito )


Per info: Tel. 339.1794887

ChocolArt Viterbo a Natale

Coordinate dell'evento

Titolo: ChocolArt Viterbo a Natale

Luogo: Comune - Viterbo

Periodo / giorno di svolgimento: -

Organizzatore / promotore dell'evento: Pasticceria Casantini in collaborazione con la Confartigianato






Resta aggiornato su eventi e sagre
scaricando l'app
di
Itinerari nell'Arte e Itinerari nel Gusto!

itinerApp - appuntaeventi

Disponibile su Google Play
Scarica da Apple Store