print

BirrArt - Casteggio (PV)

Dove: Lombardia / Pavia

Attenzione: questa è la scheda di un'edizione passata. Cerca sul sito o verifica coi riferimenti riportati nel testo se esiste un'edizione in programma per quest'anno.
BirrArt - Casteggio (PV)

BirrArt 2019, evento giunto alla sua decima edizione, porta in scena, a Casteggio (Provincia di Pavia), le Birre Artigianali di qualità rigorosamente Made in Italy, dal 13 al 15 dicembre.

INGRESSO LIBERO

Tre giorni dedicati alla cultura del buon cibo in un’ampia area coperta e riscaldata (Oltrexpo) che ospiterà, accanto ai 10 birrifici selezionati, una vasta scelta di proposte culinarie tutte italiane, dalla ristorazione d'eccellenza, novità di quest'anno, allo street food ed espositori del mondo dell'enogastronomia.

BirrArt non è solo un evento food and beverage ma è anche cultura, non mancheranno infatti gli incontri con esperti del mondo brassicolo, cooking show e laboratori del gusto e naturalmente anche i momenti di svago e di divertimento con musica live e dj set.

Ecco il programma:

VENERDÌ 13 DICEMBRE

ore 18,30
ITALIAN GRAPE ALE*, birre con aggiunta di mosto d'uva, Piemonte e Oltrepò Pavese a confronto nell'unico stile birrario completamente italiano riconosciuto in tutto il mondo.
Intervengono Lelio Bottero di Birra Carrù e Sergio Cristiani del Birrificio Oltrepò, con incursioni del vignettista Tiziano Riverso.
* Incontro aperto al pubblico. Per il laboratorio, con degustazione di 3 Birre, il costo è di 3 gettoni**, prenotazioni via mail all'indirizzo [email protected] (max 20 partecipanti).

ore 21,30
Collywobbles, freschi dell'uscita dell'album "Satelliti Fuori Orbita", giovani e spensierati, imberbi ed adolescenti, riuniti sotto l’amore per la musica Ska nell'Oltrepò Pavese superando persone, vite, cuori, nuvole e rumori.

SABATO 14 DICEMBRE

ore 12,00
LA TRADIZIONE CULINARIA DELL'ENTROTERRA LIGURE*, show cooking con gli Chef Terry Prada e Samuele Allavena in collaborazione con il "Ristorante Italia Castelvittorio", a Casteggio gli antichi sapori della tradizione della Riviera Ligure di Ponente.
Interviene Claudio Porchia, critico gastronomico e presidente dell'Ass.ne "Ristoranti della Tavolozza".
* Incontro aperto al pubblico.

ore 18,00
BIRRE A KMZERO*, dalla Birra Artigianale alla Birra Agricola, passato, presente e futuro, la trasformazione di una filiera produttiva in continuo fermento.
Intervengono Antonello Musso dell'Azienda Agricola Frè, co-fondatore del Consorzio Birra Piemonte e i Mastri Birrai dei Birrifici presenti a BirrArt.
* Incontro aperto al pubblico. Per il laboratorio, con degustazione di 2 Birre, il costo è di 2 gettoni**, prenotazioni via mail all'indirizzo [email protected] (max 20 partecipanti).

ore 21,30
Vasco Liga Liva, un omaggio ai due rocker emiliani che ripercorre le canzoni che li hanno consacrati nell’olimpo della musica italiana e sono la colonna sonora di intere generazioni.
Il non essere mai sopra le righe e l’innata capacità di coinvolgimento del pubblico sono ingredienti che ne fanno una delle band più amate ed apprezzate del panorama Milanese.

DOMENICA 15 DICEMBRE

ore 12,00
I SAPORI DEL MAR LIGURE*, show cooking con lo Chef Paola Chiolini del Ristorante "La Balena Bianca" dalla Liguria.
* Incontro aperto al pubblico.

ore 17,00
INTRODUZIONE ALLA DEGUSTAZIONE DELLA BIRRA ARTIGIANALE*, un po' di storia, i principali stili, gli ingredienti, un'infarinatura di base per potersi avvicinare all'assaggio consapevole della bevanda più antica e amata del mondo. A cura di Lorenzo Devoto di Fabbrica birra Busalla, Biersommelier Doemens e docente di corsi di degustazione e dei Mastri Birrai dei Birrifici presenti a BirrArt.
* Incontro aperto al pubblico. Per il laboratorio, con degustazione di 4 Birre, il costo è di 4 gettoni**, prenotazioni via mail all'indirizzo [email protected] (max 20 partecipanti).

ore 18,30
BIRRE DI NATALE E DA MEDITAZIONE*, quattro chiacchiere in libertà con il mitico Simone Cantoni "il Poeta della Birra", giornalista, co-autore della "Guida alle Birre d'Italia" e altri libri di
Slow Food, giudice in concorsi nazionali ed internazionali, uno dei più preparati e attenti tra i divulgatori del mondo brassicolo in Italia. Con la partecipazione dei Mastri Birrai dei Birrifici
presenti a BirrArt.
* Incontro aperto al pubblico. Per il laboratorio, con degustazione di 4 Birre, il costo è di 4 gettoni**, prenotazioni via mail all'indirizzo [email protected] (max 20 partecipanti).

ore 21,00
RadioRock Band, Musica Live fuori dai confini...fuori controllo! Rock'n roll anni 50/60/70 italiano, inglese americano. Un concerto totalmente da cantare e da ballare.

La "colonna sonora" di tutti i tre giorni di BirrArt sarà curata da Giorgio Costamagna aka CALIGOLA DJset.

**a BirrArt 2019 non si paga in contanti, i gettoni, necessari per tutte le consumazioni (cibo e bere), possono essere presi alle casse al cambio fisso di 1 Euro = 1 Gettone.

BirrArt - Casteggio (PV)

Titolo dell'evento: BirrArt - Casteggio (PV)

BirrArt 2019, evento giunto alla sua decima edizione, porta in scena, a Casteggio (Provincia di Pavia), le Birre Artigianali di qualità rigorosamente Made in Italy, dal 13 al 15 dicembre.

Luogo: Casteggio (PV)

Indirizzo: Casteggio (PV)

Sito web per approfondire: http://www.letradizionidelterritori...

Su Facebook: https://www.facebook.com/events/614...



La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.
Acconsento, al fine di ricevere la newsletter, al trattamento dei miei dati secondo le modalità previste dall'Informativa sulla Privacy*
Usiamo Sendinblue come piattaforma di marketing. Facendo clic di seguito per iscriverti, riconosci che le informazioni fornite verranno trasferite a Sendinblue per l'elaborazione in conformità con i loro termini di utilizzo